*/
 

Sport in tv, 13 Luglio: su Raisport 1 la Diamond League

Pubblicato il 12 luglio 2012 alle 18:02:12
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 13 luglio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

 

La programmazione sportiva in tv. Torna lo spettacolo del Motomondiale: in questo 13 Luglio si scaldano i motori al Mugello, circuito di casa per tanti piloti italiani, uno su tutti il nostro Valentino Rossi, che definisce il tracciato come uno dei più belli del mondo. Oggi Moto 3 (09:15), Moto Gp (10:10) e Moto 2 (11:10) scendono in pista per le prime libere del Gp d'Italia, trasmesse in diretta da Italia2.
Si rinnova poi appuntamento con il fascino del Tour de France. In programma c'è la dodicesima tappa, 226 chilometri da Saint Jean de Maurienne ad Annonay Davézieux. Una tappa particolarmente scoscesa, questa, che prevede due salite molto impegnative, ostacolo in più prima della volata finale. La frazione viene trasmessa in diretta da Eurosport, a partire dalle ore 11, mentre Rai Tre si sintonizza con la corsa alle 15.
C'è infine l'atletica leggera: prove generali di Olimpiade a Londra, con la Diamond League che fa tappa nella capitale inglese, dove fra due settimane brucerà, vigorosa ed alta nel cielo, la fiamma olimpica. Nei 100 metri non ci sarà, come successe a Parigi, Usain Bolt, che vuole arrivare fresco alle olimpiadi, ma i grandi nomi di spicco non mancheranno. Su tutti quelli di Asafa Powell e Tyson Gay. Raisport 1 trasmetterà live le gare, a partire dalle ore 18.