Spalletti esonerato dalla Nazionale: l’annuncio alla vigilia di Italia-Moldavia

Pubblicato il 8 giugno 2025 alle 20:06
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazioneds Datasport

Luciano Spalletti non sarà più il commissario tecnico della Nazionale italiana. A confermarlo è stato lo stesso allenatore in conferenza stampa da Coverciano, alla vigilia della sfida di qualificazione mondiale contro la Moldavia: "Gravina mi ha comunicato che sarò sollevato dall’incarico dopo la partita. Io non avrei mollato, ma esonero è". Una decisione presa dopo la pesante sconfitta contro la Norvegia a Oslo, che ha complicato il cammino azzurro nel girone.

Spalletti ha espresso rammarico per non essere riuscito a ottenere il meglio dai giocatori e ha riconosciuto la delusione per i recenti risultati. Ha sottolineato di aver ricevuto pieno sostegno dalla federazione, assumendosi la responsabilità delle prestazioni della squadra. "Domani chiederò alla squadra di dare tutto, vincere e convincere sarà importante per chi verrà dopo di me", ha aggiunto.

Tra i possibili successori si fanno i nomi di Stefano Pioli, attualmente all’Al-Nassr, e Claudio Ranieri, ora alla Roma. La conferenza stampa si è conclusa con un momento di forte emozione: Spalletti, visibilmente commosso, ha lasciato la sala interrompendo l’incontro con i giornalisti.