Spagna-Germania: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 15 novembre 2020 alle 22:00:41
Categoria: Nations League
Autore: Matteo Pifferi

Martedì sera a Siviglia la Spagna e la Germania si sfidano per il primo posto del Gruppo 4 della Lega A della Nations League: 90' decisivi ma i tedeschi hanno a disposizione due risultati su tre per approdare alla Final Four della manifestazione

La Spagna ha perso il vantaggio che aveva maturato nelle prime quattro giornate di Nations League. Un mezzo suicidio quello delle Furie Rosse che, impegnate contro la Svizzera ultima in classifica con 2 punti, sono andate sotto 1-0 per via del gol dell'atalantino Freuler e poi non sono riuscite ad andare oltre il pareggio, arrivato ad un minuto dalla fine grazie a Gerard Moreno. Una serata storta per gli iberici e in particolare per Sergio Ramos che, nella serata in cui fa segnare il record di presenze (ben 177) con una Nazionale, vive una delle serate più buie in carriera con due calci di rigori sbagliati. Merito anche di un Sommer in versione deluxe ma la mira del difensore del Real Madrid non è stata per niente precisa come in passato e la Spagna non è riuscita a racimolare più di un punto che sa di beffa. Ora infatti la compagine di Luis Enrique si trova alle spalle della Germania e, per approdare in semifinale, dovrà necessariamente battere i tedeschi nella sfida di martedì.

Proprio la Germania ha vissuto un sabato sera da ricordare, anche se l'approccio al match contro l'Ucraina di Shevchenko non è stato dei migliori: i teutonici, infatti, sono andati sotto nel punteggio dopo il gol di Yaremchuk al 12' ma già all'intervallo avevano completato la rimonta grazie alle reti di Sane e Werner. Proprio l'ex Lipsia, ora in forza al Chelsea, ha chiuso i conti a metà ripresa su assist di Ginter segnando il definitivo 3-1 nonché il suo quarto gol in cinque partite di Nations League. Con i tre punti racimolati a Colonia e il concomitante pareggio della Spagna, Loew ha compiuto il sorpasso, trovandosi a 9 punti contro gli 8 degli spagnoli anche se lo scontro diretto, da giocare senza pubblico ma in ogni caso in terra iberica, metterà la parola fine alla corsa a due che mette in palio uno dei quattro pass per le Final Four della manifestazione.

LEGGI LA PRESENTAZIONE DI SPAGNA-GERMANIA SU SKYBET