*/
 

Sorprende o no: il mistero Milan Lab e il minuto di silenzio

Pubblicato il 29 marzo 2012 alle 21:38:36
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Sergio Chiesa

1)   I tifosi del Milan che hanno assistito all’ennesimo incidente muscolare si sono domandati se Milan Lab serve per ricostruire i giocatori malandati o se serve per aumentare i rischi da infortunio? I maligni dicono che serve per vendere agli arabi attrezzature per palestre. Sembra quasi che per il Milan quest’anno sia un business avere giocatori malati e prendere i soldi dalle assicurazioni!!!

2)  Minuto di silenzio o minuto di rumore. A cosa servono i minuti detti di “silenzio” se si applaude o peggio, si manca di rispetto con grida, urla e cori assolutamente fuori luogo? Il silenzio serve per riflettere e far meditare ma forse questa opportunità a qualcuno non serve.




3)  La Federazione Palla a Tamburello, disciplina associata al Coni, ambisce ad entrare nel Coni come Federazione a tutti gli effetti. La Serie A ha bilanci che si aggirano sui 150 mila euro a società. La Storia c’è, ma i 15 mila tesserati sono pochi e magari se si uscisse dal triangolo d’oro Lombardia, Veneto e Piemonte sarebbe meglio. L’entusiasmo non manca e il Campionato è appena partito.

4)   Arbitri in fermento, gli arbitri del basket hanno arbitrato con una maglia diversa da quella ufficiale per protestare sul trattamento economico e sulle regole di promozione. Quelli del calcio minore lamentano l’assoluta impossibilità di interagire con le classi dirigenti a quanto pare solo votate a garantire il massimo agli arbitri di massima serie. Sprint e Sport settimanale su calcio dilettantistico di Piemonte e Lombardia si è fatto interprete della protesta per ora sommersa degli oltre 25 mila arbitri delle serie minori che vogliono avere voce in capitolo alle prossime elezioni federali. La Storia continua.

5)  Sono 167 contro i 345 di Pechino, i qualificati per Londra 2012. Sono pochi o tanti? Abbiamo ancora molte carte da giocare (le qualificazioni sono tutt’altro che concluse) ma le speranze cominciano a diminuire. La scherma ha fatto il record con 15 atleti e aspettiamo il pugilato. Per tutti a Londra 2012 sarà full immersion di tecnologia e di strumenti per comunicare gratis. Per la buona pace di CIO e avvocati annessi alla ricerca di nuovi introiti dai diritti delle immagini.

Seguimi su Twitter: @sergioangchiesa