*/
1) Che lo storico settimanale del basket italiano (Superbasket) non venga pubblicato da un mese e lasciato morire in uno scantinato? Ma dov'è andato a finire l'orgoglio di tutti quelli che si sono abbeverati a quella fontana? I nomi e cognomi importanti sono tanti a cominciare dal presidente del Coni per finire con il direttore di Datasport.
2) Che la squadra favorita degli arbitri quest'anno, abbia la maglia bianconera?
3) Che venga abolita la tessera del tifoso a favore di una non meglio specificata tessera di plastica! Le società si riappropriano dei posti allo stadio lasciati obbligatoriamente liberi per i tifosi avversari. Sempre una questione di soldi. Tanto, l'ordine pubblico è a carico della comunità sia economicamente sia moralmente!
4) La Costituzione Italiana è entrata in vigore il 1 Gennaio 1948 e non contiene la parola Sport. Sono passati 64 anni da allora e dalla paura del ritorno al fascismo siamo passati alla voglia di gestire gli Stati con un'unica regola europea. Possibile che nel nostro Paese siamo ancora ancorati a totem assolutamente fuori tempo facendoci perdere tutti i legami con la nostra attuale identità e soprattutto precludendoci un futuro sano e prosperoso?
5) Se il carabiniere della Val di Susa, insultato dal manifestante No Tav, è sicuramente un praticante di sport per il sangue freddo dimostrato e quindi un "Campione", quando un indiscutibile campione di sport come Ibrahimovic si comporterà da carabiniere?
6) Dopo la riunione Coni-Stato, il ministro Piero Gnudi non ha ritenuto di emettere nessun comunicato. In compenso è stato diramato il legittimo comunicato di partecipazione al dolore degli italiani per la scomparsa di Lucio Dalla. Nessun commento!
7) Se le Federazioni non si riescono a mettere d'accordo su come gestire comunitariamente il rapporto con la Rai, ci sono in ballo 167 milioni di euro all'anno. Non di meno le società di calcio riescono a gestire comunitariamente le biglietterie in modo da promuovere in modo spinto il prodotto calcio sul territorio con promozioni marketing efficaci. Che ci sia qualcosa di oscuro ma molto scuro quasi nero in ballo?
8) Il Gruppo Intesa Sanpaolo è quello che più ha innovato nel corso del 2011 e lo ha fatto in molti settori, anche nello Sport finanziando con 4 milioni di euro le rappresentative che parteciperanno alle Olimpiadi fino al 2014. Il riconoscimento arriva da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation). La giuria ha particolarmente apprezzato la capacità di innovazione nei servizi che rispondono ai bisogni dei giovani.
9) L'Inter inaugura un campo senza barriere per la Primavera: il "centrale" del Centro Sportivo Giacinto Facchetti. Sono stati infatti completati tutti i lavori di rifacimento del fondo e del manto erboso. Bella e interessante novità è la "mini rete" da un metro e dieci centimetri che divide il campo dalla tribuna e, secondo quanto dettato dalle politiche del ministero degli interni in riferimento alla lotta contro la violenza, lo "stadio" è ora considerato senza barriere.