*/
1) Che l’impianto sportivo Iseo nel quartiere Affori a Milano sia stato incendiato l’8 ottobre 2011. A chi giova? In più è stato riaperto solo parzialmente.
2) Gli sponsor delle società sportive devono pagare l’IVA, ha senso che il 20% dei soldi dati per l’attività si disperda nel nulla?
3) Che nello sport ci sono le più grandi sacche di evasione e lo sport è alla frutta e sta asfissiando?
4) La Fifa indaga su Hulk, l’incredibile. In realtà non si tratta del cartone animato che proprio quest’anno è presente nel film The Avengers. Si tratta del ventiseienne brasiliano Givanildo Vieira de Souza che gioca nel Porto. Che cosa ha fatto Hulk? Insospettiscono i diritti delle sue prestazioni in mano ad un agente uruguagio. Il cartellino è di proprietà di una squadra di seconda categoria a Montevideo mentre i diritti sono di un terzo. Questa condizione potrebbe generare molti più problemi dello scandalo scommesse. Così ha detto Bloomberg che ha evidenziato il problema andando a “sfrugugliare” nei bilanci pubblici del quotato in borsa: Porto.
5)Il Cus Milano che si dibatte nella cronica mancanza di spazi sportivi e di soldi per fare manifestazioni è alla ricerca di enti ed associazioni che lo sostengano nell’organizzazione dei numerosi avvenimenti sportivi in programma per la stagione estiva
6) Il ginnasta olimpionico Igor Cassina (ritiratosi nel 2011 a soli 34 anni) si allena a Meda in provincia di Milano in una palestra in cui gli intonaci cadono sui tappeti. La diminuzione degli atleti qualificati per le Olimpiadi passa anche da queste inefficienze.