Siviglia-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 agosto 2020 alle 15:30:26
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

L'Inter torna in una finale europea dopo 10 anni. A contenderle l'Europa League c'è il Siviglia, che ha già conquistato il trofeo 5 volte.

Dieci anni dopo la vittoria della Champions League e del Triplete mourinhano, l'Inter riassapora il dolce gusto di una finale europea. La competizione non è prestigiosa come quella portata a casa due lustri fa, ma riprendere a riempire la bacheca dopo 9 anni di digiuno totale sarebbe molto importante per il club nerazzurro, che non ha mai vinto l'Europa League da quando ha assunto questo nome e un formato diverso da quella che era la Coppa UEFA, che invece l'Inter ha conquistato tre volte negli anni '90, disputando in tutto 4 finali. E' dal trionfo del Parma del 1999 che un'italiana non va in finale in una manifestazione che negli ultimi 20 anni ha rappresentato una vera e propria maledizione per i nostri colori. L'Inter lo ha fatto brillantemente, superando una dopo l'altra Getafe, Bayer Leverkusen e Shakhtar Donetsk, quest'ultimo travolto 5-0 in una semifinale che è stata effettivamente a senso unico.

Per portare a casa la coppa la formazione di Conte, che dalla partita di Bergamo sembra aver trovato finalmente tutti i suoi equilibri puntando sempre sullo stesso undici di partenza, deve superare quella che è la specialista dell'Europa League. Dal 2005 a oggi il Siviglia ha uno score impressionante di cinque finali vinte e zero perse. Che la formazione andalusa ha un feeling speciale con questa coppa lo si è visto anche nelle due partite vinte contro le due inglesi Wolverhampton e Manchester United, sconfitte nei minuti finali dopo un inizio in salita. Con il Wolves la formazione di Lopetegui è stata fortunata in occasione del rigore fallito in apertura da Raul Jimenez per poi segnare il gol decisivo all'88' con Ocampos, mentre con i Red Devils è stata brava a rimontare il gol, sempre dal dischetto, di Bruno Fernandes, ribaltando la partita con l'altro ex milanista Suso e con l'ariete olandese De Jong.

Continua a leggere la preview di Siviglia-Inter su Skybet.it