*/
 

Simoni: "15 milioni per Villas Boas? Una vergogna"

Pubblicato il 19 giugno 2011 alle 18:06:50
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

"Pagare 15 milioni di euro per liberare Villas Boas sarebbe vergognoso". Lo ha detto Gigi Simoni, ex tecnico dell'Inter e oggi dirigente del Gubbio, neo promosso in serie B. "Sono cifre fuori norma - è il parere di Simoni - sarei contento se davvero il presidente Moratti non pagasse questa cifra. Villas Boas sarà pur bravo, ma...".

"Spero che l'Inter trovi un allenatore di valore - continua Simoni - anche se il valore di un allenatore è determinato dai giocatori che ha a disposizione. Sento parlare di Delio Rossi o di Mihajlovic. Sinisa però si sarebbe tirato indietro. Nel dubbio ha pensato che forse è meglio rimanere a Firenze. Certo se ti chiama l'Inter non puoi rifiutare, ma nel dubbio gli allenatori che hanno già una panchina se la tengono stretta. Spalletti? Se i russi lo lasciano venire è una prima scelta. E' uno che si è conquistato un ruolo di primo piano. Gli altri? Sono tutti allenatori bravi, ma poi un allenatore è bravo quando ha i grandi giocatori".

Simoni dice la sua anche sull'addio di Leonardo. "L'Inter doveva saperlo che fare l'allenatore non era la sua prima scelta - dice l'ex tecnico nerazzurro -. Dopo che ha fatto tanti anni da dirigente dovevano porsi il dubbio. Non ha cominciato ad allenare subito dopo avere smesso di fare il calciatore. Leonardo è un ragazzo di cultura, parla 4-5 lingue, si trova meglio dietro a una scrivania che in campo".