*/
Rivivi le emozioni di Empoli-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino
Pari al "Castellani" tra Empoli e Vicenza. Meglio gli ospiti, ma le reti di Paolucci e Buscè fissano il risultato sull'1-1. I toscani, con questo punto fanno un altro piccolo passo verso la salvezza mentre i veneti staccano la Nocerina, sconfitta a Crotone, ma dovranno ancora sudare per restare in B.
E' dell'Empoli il primo tiro dopo 2', ma Tavano calcia debolmente e non impensierisce Frison. Dopo un inizio favorevole ai padroni di casa, il Vicenza sale di colpi. Al 10' Paolucci in area calcia a lato. Al minuto 16 Gavazzi manca il pallone da due passi, anticipato da Ze' Eduardo. E' un monologo biancorosso: al 27' Paolucci manda di poco alto dal limite. Al 37' ospiti vicinissimi al vantaggio: Paolucci devia in porta un tiro di Mustacchio, Ficagna di testa riesce a mettere in corner sostuituendosi a Dossena. Il gol è nell'aria e arriva 2' più tardi: contropiede di Paolucci che entra in area e batte di destro Dossena. Al 39' è 1-0 Vicenza. Toscani in bambola, e quasi quasi Pinardi ne approfitta mancando di poco la porta dal limite al 41'.
Nella ripresa scende in campo un altro Empoli, più deciso e concreto. Al 49' azione personale di Buscè, palla a Tavano che manda sul fondo. Al 57' Saponara manda alto da buona posizione. Al minuto 64 il pari: Lazzari, entrato 2' prima per Saponara, serve Buscè che al volo spedisce il pallone alle spalle di Frison. 1-1. Rinfrancati dal pari, i padroni di casa ci riprovano con Tavano, ma anche stavolta il tiro è fuori beraglio. Centra lo specchio invece Mustacchio al 71', ma Dossena blocca. All'83' ancora protagonista, ma in negativo, Lazzari, che scalcia Gavazzi dopo un fallo subito. Massa lo espelle, e l'Empoli chiude in 10 la partita. Il Vicenza prepara il colpaccio, ma Dossena salva sui tiri dal limite di Soligo all'86' e Abbruscato al 90'. Gli uomini di Aglietti tengono duro e festeggiano lo scampato pericolo, mentre per i biancorossi ci sarà ancora da soffrire. Prossimo turno a Grosseto per l'Empoli, mentre il Vicenza ospiterà il Bari.