*/
 

Serie B: il Verona tiene il passo, Livorno ko

Pubblicato il 5 maggio 2012 alle 17:10:25
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino

Il Verona regola il Livorno grazie alla punizione di Lepiller che a dieci minuti dal termine fissa il risultato sull'1-0. Poche emozioni al Bentegodi dove gli scaligeri hanno portato a casa i tre punti faticando contro un Livorno in netta difficoltà di classifica giunto alla quinta sconfitta consecutiva.
 
Mandorlini si affida a Bjelanovic in attacco al posto di Ferrari. A centrocampo Jorginho dal primo minuto. Negli ospiti le sorprese di formazione sono Piccolo e Paulinho. Il primo tempo non regala grandi emozioni: al 13' discesa sulla destra di Gomez ma Hallfredsson e Bjelanovic sono in ritardo sul suo cross basso. Passano tre minuti e Calvarese concede un calcio di rigore agli scaligeri per fallo di mano di Salviato sul cross di Pugliese. Berrettoni si presenta sul dischetto ma il suo tiro centrale è parato coi da Bardi. La prima frazione è segnata da diverse imprecisioni in fase di impostazione per entrambe le squadre: al 35' colpo di testa pericoloso di Paulinho di poco alto, mentre nel finale il Livorno ci prova con tiri dalla distanza di Paulinho e Filkor che non impensieriscono Rafael.
 
La ripresa si apre col Verona all'attacco. Gli ospiti non riescono a ripartire ma si chiudono con ordine: la squadra di Mandorlini va vicina al gol al 52' quando sulla conclusione di Tachtsidis Bardi è decisivo con la parata in tuffo. Due minuti più tardi occasione per gli ospiti: cross dalla destra di Schiattarella, Paulinho svetta su Mareco e di testa manda di poco alto. Mandorlini non è soddisfatto della gara dei suoi e cambia due terzi dell'attacco: entrano Lepiller e Pichlamann al posto di Bjelanovic e Berrettoni. Il match non vive particolari sussulti fino al 79' quando Lepiller trasforma una punizione dal limite fulminando Bardi con un potente tiro a giro sul suo palo. Nel finale gli scaligeri respingono gli attacchi dei toscani, pericolosi solo all'82' con Siligardi il cui tiro è di poco a lato. Per il Verona giornata interlocutoria: le concomitanti vittorie di Pescara e Sassuolo non permettono alla squadra di Mandorlini di guadagnare posizioni in classifica aspettando il match del Torino. Il Livorno rischia sempre più la retrocessione con le vittorie di Nocerina e Vicenza e il pareggio dell'Empoli.