*/
 

Serie B: Varese steso, il Verona ci crede

Pubblicato il 19 maggio 2012 alle 20:15:21
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it


Rivivi le emozioni di Verona-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Un grande Verona stende 3-0 il Varese nell'anticipo della 41esima e penultima giornata del campionato di serie B. L'Hellas vince e convince con una prestazione molto solida, e raggiunge al secondo posto il Pescara a quota 77 punti. Il Varese di fatto non si presenta al Bentegodi: la squadra di Maran, che aveva bisogno di un punto per blindare i playoff, dovrà ora conquistarseli nell'ultimo turno allo stadio Ossola contro la lanciata Sampdoria.

Primo tempo dominato dal Verona, anche se a partire meglio è il Varese, con due conclusioni al 5' e al 6' di Rivas, che non creano particolari problemi per Rafael. Poi però i gialloblù crescono, prendono in mano il pallino del gioco e non lo mollano più. Al 16' la prima palla gol con Ferrari ma Bressan copre il primo palo e salva in angolo. Al 29' è ancora Ferrari a mettere i brividi ai lombardi: la punta si infila tra i due centrali avversari e conclude con destro, ma non inquadra la porta. Un minuto dopo è Jorjinho con l'esterno destro al volo a mandare fuori di nulla. Dopo diverse opportunità, al 43' l'Hellas trova il gol: lo firma Maietta, con un'azione super che arriva al limite dell'area avversario con una cavalcata travolgente, Gomez e Hallfredsson gli creano spazio allargandosi, e il difensore può prendere la mira e infilare con il destro a giro la palla alle spalle di Bressan. Una rete bellissima al termine di un'azione davvero caparbia.

Nella ripresa ci si attende una rincorsa del Varese e invece la squadra di Maran non riesce a pungere. Nemmeno gli ingressi di Plasmati, De Luca e Martinetti danno quella spinta in avanti di cui i lombardi avrebbero bisogno per riequilibrare il match. E' invece il Verona a rendersi pericoloso al 61': Hallfredsson scalda i pugni di Bressan con un violento sinistro dal limite. Al 79' i gialloblù raddoppiano e chiudono il discorso con Ferrari, che ruba tempo e pallone a Troest, si presenta in area e insacca col destro. Il Varese sparisce dal campo, all'89' subisce il tris del Verona con Gomez su calcio di rigore (espulso Cacciatore) e al 90' Bressan è decisivo nell'evitare il poker di Bjelanovic.

Nel prossimo ed ultimo turno il Varese ospiterà la Sampdoria mentre il Verona chiuderà al Braglia contro il Modena.