*/
Rivivi le emozioni di Reggina-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino
Il Vicenza va ai playout dove affronterà l'Empoli. Al Granillo la Reggina piegata 3-0 nell'ultima di campionato. Nel primo tempo la doppietta di Paolucci (3' e 43') e nella ripresa il terzo gol di Maiorino (56'). Anche un palo colpito da Soligo al 12'. Terza vittoria nelle ultime quattro partite per i veneti. Quarto ko nelle ultime cinque per i calabresi.
La Reggina parte con Zandrini in porta e la coppia Ceravolo-Alessio Viola in avanti. Il Vicenza risponde con Pinardi e Paolucci. Veneti subito in vantaggio al 3': palla filtrante di Maiorino in area per Paolucci, che segna con il destro angolato. Cinque minuti dopo Pinsoglio respinge alla grande un tiro di testa di Freddi e al 10' para su una botta di Barilla' da fuori. Ma è il Vicenza a fare la partita e al 12' Soligo colpisce il palo con un destro potente da lontano. Minuto 20: Paolucci fa le prove del raddoppio. Il suo destro parato in due tempi da Zandrini. Al 25' si fa vedere Melara: sinistro dal limite parato da Pinsoglio. E al 36' il portiere della Reggina è costretto a fare i lavori forzati, dopo una parata insicura su Pinardi, con un intervento di istinto su Maiorino. Ma al 43' Zandrini non riesce a fare il miracolo e Paolucci lo batte di nuovo con un destro appena fuori area.
La ripresa al via con un cambio nella Reggina: Di Lorenzo entra al posto di Emerson. Al 52' si fanno vedere i calabresi con un colpo di testa di Angella in area parato da Pinsoglio. E al 56' Maiorino sfrutta al meglio un assist di Pinardi e insacca con il destro in diagonale. Partita praticamente finita. Due minuti dopo Rizzo ci prova con una botta da fuori, ma la palla finisce a lato. La Reggina si limita poi a fare esordire altri due giovani della Primavera: Adriano e Maicon in campo al posto di Ceravolo e Melara. Poi Freddi mette fuori di testa al 74' a centro area. E l'ultima occasione della partita è della Reggina: all'89' destro di Rizzo parato da Acerbis, entrato al posto di Pinsoglio otto minuti prima.
Il Vicenza spera ancora nella B e domenica giocherà contro l'Empoli per il playout. La Reggina chiude un campionato di alti e bassi a quota 55.