*/
Rivivi le emozioni di Torino-Modena: cronaca, pagelle e tabellino
Dopo tre anni, era il 31 maggio 2009 quando retrocedette dopo la sconfitta contro la Roma, il Torino torna in serie A. La squadra granata, che ha condotto da leader buona parte del campionato cadetto, festeggia la promozione con una giornata di anticipo dopo la vittoria per 2-0 sul Modena nell'anticipo delle 12.30 contro il Modena. Decisivi i gol di Oduamadi nel primo tempo e di De Feudis nella ripresa. Sotto il diluvio di Torino, al fischio finale di Baracani, giocatori e tifosi esultano e possono gioire dopo oltre mille giorni nel purgatorio della cadetteria.
Primo tempo con tante occasioni da gol, la maggior parte per il Torino, che tiene sempre in mano il pallino del gioco. A cavallo del 15' Antenucci si fa ipnotizzare da Caglioni a tu per tu, mentre Oduamadi e Meggiorini non riescono a trafiggere il portiere ospite. Al 23' Surraco scivola nell'area piccola al momento di colpire mentre un minuto dopo arriva il meritato vantaggio con Oduamadi, che si fa respingere sulla linea il primo tiro da Carini ma poi insacca l'1-0. Al 31' il Modena ha una clamorosa opportunità per pareggiare ma Benussi è decisivo sul destro ravvicinato di Ardemagni.
Nella ripresa i granata legittimano la vittoria costruendo altre occasioni importanti da gol. Al 55' Antenucci manca la porta da due passi con una conclusione al volo, dieci minuti dopo Caglioni si salva sull'incornata di D'Ambrosio. Al 78' il portiere ospite è ancora decisivo sul destro a giro da fuori di Sgrigna. All'84' però il Modena non riesce ad evitare il raddoppio di De Feudis, che tutto solo in area, insacca con il destro su assist di Vives. Dopo tre minuti di recupero, Baracani fischia la fine e puà partire la festa granata.