*/
 

Serie B: il Sassuolo stende la Juve Stabia

Pubblicato il 26 maggio 2012 alle 20:20:51
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Il Sassuolo chiude al terzo posto un campionato straordinario. Supera 3 a 1 la Juve Stabia al Menti, grazie ai gol di Troianiello, al 62', Missiroli al 77' e Boakye, cinque minuti più tardi. Per le Vespe il gol della bandiera porta la firma di Tarantino, a due minuti dal 90'. Mister Pea affronterà la Sampdoria, sesta in classifica, nei play-off mercoledì.

Mister Pea lascia in panchina i giocatori diffidati, per non rischiarli in vista dei play-off. Sansone, quindi, non parte titolare e la manovra ne risente. Parte meglio la Juve Stabia che al 7' ha con Maury la possibilità di sbloccare la gara, ma il difensore di casa calcia alto da posizione favorevolissima. Quattro minuti dopo è bravissimo Pomini a negare la gioia del gol a Sau, oggi alla sua ultima partita al Menti. Al 33' contatto in are tra Troianiello e Di Cuonzo, l'arbitro lascia giocare, ma la spinta c'è stata. Ritmo blando nei primi 45 minuti, la Juve Stabia, comunque, è stata più incisiva.

Nella ripresa è tutto un altro Sassuolo. Gli emiliani giocano con un piglio diverso e schiacciano la Juve Stabia. Al 62' il Sassuolo passa: Noselli, subentrato a Bianchi, serve una palla al bacio per Troianiello che in semirovesciata segna il gol del vantaggio. Le Vespe accusano il colpo e subiscono il secondo vantaggio ospite al 77' quando Missiroli se ne va sulla sinistra, entra in area e con un tocco sotto fa secco Colombi. Neanche il tempo di riorganizzarsi che Boakye, in campo nella ripresa al posto di uno spento Bruno, riceve e dal centro dell'area col destro cala il tris. A due minuti dalla fine, c'è tempo per il gol della Juve Stabia, lo segna Nazareno Tarantino con un destro da pochi passi nell'area piccola.

Il Sassuolo vince per l'undicesima volta in trasferta, incassando 40 punti lontano dal Braglia. Numeri pazzeschi per una stagione davvero fuori dall'ordinario. Adesso nei play-off ci sarà la Sampdoria. Un passo per quel sogno, la serie A, accarezzato a lungo in questa stagione. La Juve Stabia festeggia la sua salvezza e il rinnovo del contratto del suo allenatore.