*/
Rivivi le emozioni di Crotone-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino
Altro passo falso per il Sassuolo. A Crotone gli uomini di Pea non vanno oltre l'1 - 1. In vantaggio il Sassuolo, al 5', con un bel gol di Masucci, titolare insieme a Marchi con Boakye in panchina, lesto a calciare in porta una palla vagante in area. Gli emiliani, poi, controllano senza problemi e dal 53' giocano anche in superiorità numerica, espulso Abruzzese per doppio giallo. Ma al 68', con una girata spettacolare di sinistro di Calil, il Crotone pareggia i conti.
Pronti, via e il Sassuolo passa in vantaggio. Calcio di punizione, pizzica di testa Marchi, in mezzo c'è Bianchi che non riesce a controllare, ma ci pensa Masucci a calciare in porta e segnare il gol del vantaggio. Sbloccata la gara, gli uomini di Pea si limitano a controllare la partita. Il Crotone, che oggi non può contare sull'apporto dello squalificato Nicola Sansone in attacco, fatica a riorganizzarsi. Per vedere il primo tiro in porta dei rossoblù bisogna avere la pazienza di aspettare fino al 30', quando Djuric sporca i guantoni di Pomini. La coppia Marchi-Masucci, con Boakye in panchina, funziona a meraviglia e tiene sempre sull'attenti la difesa crotonese. Negli ultimi minuti del primo tempo gli uomini di Menichini provano ad alzare il ritmo e al 40' Gabbionetta, con una bella girata di sinistro, impegna davvero Pomini, bravo a sua volta a bloccare sulla linea.
Il Sassuolo parte meglio nella ripresa. Al 46' Masucci non riesce a concludere su invito al bacio di Bianco. Al 53' Abruzzese stende Marchi, secondo giallo ed espulsione. Per i calabresi si fa durissima, gli ospiti si limitano a controllare, senza rischiare nulla. Menichini è costretto a correre ai ripari, fuori De Giorgio e Galardo per Tedeschi e Ciano. Non succede nulla fino al 68' quando Calil fulmina Pomini con un sinistro di pregevolissima fattura. Il Sassuolo accusa il colpo e va in affanno. Pea butta nella mischia Boakye per Bianchi e Bruno per Marchi. Prima Mazzotta, entrato al posto del brasiliano Gabionetta mette i brividi a Pomini facendo la barba al palo. Poi all'83 Boakye e Marchi sprecano due palle gol incredibili. Il festival dell'errore in questi ultimissimi minuti. A tre del 90' Masucci indirizza all'incrocio, Bindi fa un miracolo. In pieno recupero Calil non centra la porta.
Un punto che sta stretto al Sassuolo. Per Pea si tratta del secondo punto nelle ultime tre gare, dopo un periodo straordinario dal punto di vista dei risultati. La prossima in casa con il Livorno sarà una di quelle partite da vincere assolutamente per non abbandonare i piani alti della classifica. Il Crotone, dopo una prova di carattere con l'uomo in meno, strappa un punto, il quinto nelle ultime tre uscite. La trasferta di Nocera, così, sembra più abbordabile.
Rivivi le emozioni di Crotone-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino