*/
 

Serie B: Samp corsara a Cittadella

Pubblicato il 24 marzo 2012 alle 17:10:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cittadella-Sampdoria: cronaca, tabellino e pagelle

Dopo due pareggi senza reti, la Sampdoria sbanca il Tombolato di Cittadella per 2-1 grazie alla doppietta di Graziano Pellè, alle prime firme in blucerchiato. Succede tutto nel primo tempo visto che i veneti trovano il momentaneo 1-1 con Di Roberto su calcio di rigore. Con questi tre punti la Samp si rilancia nella corsa per un posto playoff (-2 dal Padova) mentre i granata di Foscarini devono ancora rinviare l'appuntamento col ritorno alla vittoria, che manca dal 18 febbraio.

Primo tempo divertente al Tombolato, con tre gol e diverse occasioni da rete. Il Cittadella parte meglio, con tre opportunità importanti: una di Maah e due di Di Roberto, una al 4' su cui Romero esce in maniera decisiva, e una al 25', con la girata di sinistro che va fuori di nulla a Romero battuto. La Samp si fa vedere con un destro fuori di poco di Juan Antonio, poi Pellè realizza il vantaggio. Al 34' l'ex Az Alkmaar si fa trovare in area piccola e devia in rete il cross basso di Eder. Al 38' arriva subito il pari di Di Roberto che fa 1-1 su rigore concesso per fallo di Berardi su Maah. Poco prima della pausa però la Samp torna in vantaggio: è ancora Pellè riporta a realizzare deviando di testa sul palo lontano la traiettoria a rientrare di Renan su calcio d'angolo.

Nella ripresa accade molto di meno, con la Samp più attenta a difesa del risultato e il Cittadella che ci prova, ma senza incidere troppo. I blucerchiati si rendono pericolosi con Eder al 49' e con un tiro di Juan Antonio al 57' che finisce alto. L'opportunità migliore per i padroni di casa arriva al 69': filtrante di Di Nardo per Maah che si coordina per colpire a botta sicura ma da dietro Costa gli toglie il pallone mettendo in angolo. Nel finale il Cittadella prova con qualche traversone in area ma la Samp non corre alcun pericolo. Finisce 2-1 per la gioia dei supporters blucerchiati. Nel prossimo turno la squadra di Iachini ospita la Nocerina mentre il Cittadella va a Verona.