*/
 

Serie B: pari infuocato tra Reggina e Crotone

Pubblicato il 14 aprile 2012 alle 17:15:58
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Reggina-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Al Granillo, nella 35a giornata, Reggina e Crotone pareggiano per 1-1. Il gol di Angella al 47' e la replica di Pettinari al 93' firmano un derby nervoso e caratterizzato dalle espulsioni di Cosenza, Gabionetta e Bonazzoli.
 
Nel Crotone è indisponibile Migliore. I calabresi si schierano con il 4-2-3-1 ed affidano l'attacco a Calil supportato da Gabionetta, Florenzi e Sansone. Nella Reggina è assente Adejo oltre allo squalificato Emerson. I padroni di casa optano per il 3-5-2 con Viola e Bonazzoli coppia offensiva.

Il primo tempo si apre all'insegna dello spettacolo con Angella che in appena cinque minuti fallisce due ghiotte occasioni a pochi passi dalla porta difesa da Belec. Sul fronte opposto i pitagorici non restano alla finestra ma provano a ferire con le poco fortunate conclusioni di Gabionetta prima e Calil poi. Dopo le fiammate iniziali la gara scivola poi con un ritmo decisamente più blando, l'occasione migliore capita alla Reggina che al 27' vede respingere dal provvidenziale intervento di Abruzzese una buona conclusione di Bonazzoli su assist dalla sinistra di Rizzato.

Non sembrerebbe accadere praticamente più nulla ma al 47', sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra in favore dei padroni di casa, Angella interviene di testa fulminando Belec pochi istanti prima del duplice fischio arbitrale che manda le squadre al riposo sul risultato di 1-0 in favore della Reggina.
 
Al rientro entrambe le squadre si ripresentano in dieci uomini per le espulsioni di Cosenza e Gabionetta artefici di un duro scontro nel sottopasso che porta agli spogliatoi. Il gioco lascia purtroppo spazio ai numerosi interventi fallosi a conseguenza del grande nervosismo che si respira in campo.

Al 54' Bonazzoli lascia addirittura i suoi in nove: l'attaccante rimedia una manata non punita, protesta bestemmiando nei confronti del guardalinee ed incassa il cartellino rosso. Il Crotone, forte della superiorita' numerica, prova a spingere alla ricerca di un pareggio e vede i propri sforzi premiati in extremis da Pettinari: la punta rossoblù al 93' batte Belardi con un provvidenziale colpo di testa che fissa il risultato sul definitivo 1-1.
 
Un punto a testa permette alla Reggina di portarsi a quota 48 in vista della trasferta a Nocera ed al Crotone ora a 40 punti in attesa di ricevere l'Hellas Verona.