Serie B: le pagelle di Portogruaro-Reggina

Pubblicato il 3 aprile 2011 alle 08:01:34
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Portogruaro-Reggina, terminata 1-1.

PORTOGRUARO
Rossi Fr. 6 Risponde bene a Campagnacci in apertura, il palo lo salva sull'inzuccata di Bonazzoli. Sul gol non ha troppe colpe, anche se il pallone gli passa vicino al corpo.
Cibocchi 6 Buon apporto a sinistra nella ripresa. Da una sua lunga rimessa laterale nasce il palo di Tarana.
Madaschi 5.5 In difficoltà su Bonazzoli, tra i più forti attaccanti dell'intero campionato. Regge con l'esperienza, esce per infortunio alla spalla.
Franceschini 7 L'ex per una volta non segna, ma fa l'assist per Altinier. Prima e dopo battaglia con lucidità e impeccabile senso della posizione.
Esposito s.v. Sostituisce l'infortunato Madaschi, entra quando Bonazzoli è già stanco.
Scozzarella 6.5 Il 22enne prende in mano il centrocampo granata e con il piede fino dispensa palle interessanti. E' lui che batte l'angolo dell'1-1.
Schiavon 6 Discrete intuizioni e qualche serpentina. Non sempre è nel vivo del gioco.
Tarana 6.5 Il più continuo dell'attacco di casa. Sta largo a destra per creare spazi per le punte, poi colpisce in pieno il palo con un preciso diagonale.
Espinal 5 Parzialmente giustificato perché reduce da un grave infortunio e impiegato in un ruolo che ancora non conosce. Ma da terzino sinistro fa tremenda fatica.
Cristante 6 Partenza confortante a destra, non fa passare nessuno. Via via si spegne, prende il giallo per un placcaggio su Montiel.
Cunico 5.5 Il capitano vive un pomeriggio malinconico. Poco ispirato, a volte esagera nel tener palla. Quando si dedica a servire i compagni, va meglio.
Altinier 6.5 Ha a che fare con una difesa arcigna, eppure si ritaglia i suoi momenti. Colpevolmente dimenticato sul corner da cui nasce l'1-1, 11 gol in stagione cominciano ad essere tanti.
Gerardi 6 Lavoro oscuro sulla trequarti, si fa apprezzare per 2-3 progressioni palla al piede.
Scapuzzi 5.5 Acerbo il jolly offensivo scuola Milan. Stop mancato in area sull'assist di Scozzarella.

ALLENATORE
Agostinelli 6.5 La squadra è indubbiamente competitiva. Ha trovato la quadratura del cerchio, ora c'è da trarre profitto per allontanare la zona retrocessione.

REGGINA
Puggioni 6 Attento sulla sberla di Scozzarella, sul colpo di testa sottomisura di Altinier non può davvero nulla.
Adejo 6.5 Il migliore del trio difensivo di Atzori. Insuperabile in velocità, nei confronti palla a terra uno contro uno e sulle palle alte.
Colombo 6 Si vede poco in spinta sulla fascia destra, ha il pregio di servire di testa Bonazzoli in occasione del vantaggio calabrese.
Costa 6 Suo il lungo lancio da cui nasce la rete di Bonazzoli. Non si sottrae ai duelli fisici con Gerardi e Altinier.
Cosenza 6 Prestazione concreta, macchiata dall'errore di posizionamento sull'1-1.
Montiel 6 Tocca un'infinità di palloni. Ne spreca qualcuno di troppo, soprattutto sui calci piazzati. Però è vivo fino alla fine.
Viola s.v. Pochi minuti.
Castiglia 6 Ingresso quantitativamente positivo, raddoppia sui centrocampisti avversari. Toglie dai piedi di Alessio Viola una palla succulenta.
Rizzato 5.5 Solitamente è un'arma offensiva in più. Invece la sua presenza a sinistra è inconsistente. Una sola iniziativa nel finale, che Castiglia spreca.
De Rose 5.5 Schiavon e Scozzarella lo prendono in mezzo e non orienta la bussola.
Bonazzoli 7 La serie B gli sta stretta. Quando si accende, domina la scena. Un palo e un gol di pregevole fattura. Probabilmente potrebbe fare ancora di più.
Viola s.v. Tarda ad entrare, poi non ha tempo di accendersi.
Campagnacci 6 Sguscia e talvolta eccede nei dribbling. Impegna Rossi più volte.
Sarno 6 Fantasioso e veloce. Unico limite: sta troppo lontano dalla porta.

ALLENATORE
Atzori 6 Un punto è sufficiente per continuare la corsa ai playoff. D'ora in poi però diventerà fondamentale fare bottino pieno anche fuori casa. L'inserimento di Alessio Viola è tardivo.