Serie B: le pagelle di Siena-Portogruaro

Pubblicato il 23 aprile 2011 alle 07:50:11
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Siena-Portogruaro, terminata 1-2.

SIENA
Coppola 6 Praticamente inoperoso per l'intero match. Poi in pochi minuti Gerardi e Tarana lo infilano, ma lui non ha grosse colpe.
Rossettini 6 Non rischia nulla con Scarpa, Gerardi al contrario lo fa lavorare.
Del Grosso 5.5 Davanti a sé agiscono prima Sestu e poi Reginaldo e non ha bisogno di spingere. Nel finale si fa sorprendere dalla veloce punizione che innesca Tarana.
Terzi 5.5 Meno ordinato del solito, si fa ammonire per un fallo veniale e si perde Gerardi nell'occasione del pari.
Vitiello 6 Compitino a destra, sulla sua strada non passa nessuno. Fa spazio a Caputo.
Sestu 7 Decisamente il migliore del Siena. Le trame di gioco sono prive di inventiva, e ci pensa lui sull'out sinistro a creare palle gol dal nulla. Cardin impazzisce a stargli dietro, e spesso non ci riesce.
Vergassola 5 Deludente, non entra mai nel vivo del match. Nessun inserimento e errori di fraseggio.
Bolzoni 6 A differenza di Vergassola, cerca di velocizzare il gioco e farsi vedere in area di rigore. Quando va al tiro, Cristante lo ferma sul più bello.
Larrondo 4.5 Non ne becca mezza. Né di testa, né di piede. Tanto che il Franchi si spazientisce e Conte lo toglie dal campo.
Caputo 6.5 Tocca pochi palloni. Uno lo insacca alle spalle di Rossi con una torsione di testa da uomo d'area. Si commuove, purtroppo per lui la festa non è completa.
Reginaldo 6.5 Il brasiliano entra al 68' e i toscani cambiano marcia. Cross, dribbling e punizione a fil di traversa. Poi l'assist per Caputo. Non si può pretendere di più.
Calaio' 5 L'attaccante principe del Siena stecca. I difensori ospiti lo marcano con foga e aggressività, non sa reagire.
Brienza 6 E' il genio della squadra. Pur in un match complicato fa valere la sua classe superiore. Ma le conclusioni non sono all'altezza.
Mastronunzio 5.5 Non si mette in mostra se non per qualche spintone con i difensori avversari.

ALLENATORE
Conte 6 Azzecca i cambi, visto che il gol nasce sull'asse Reginaldo-Caputo. Inspiegabile il black-out finale,

PORTOGRUARO
Rossi Fr. 6 Sotto pressione per 90', anche se gli attaccanti del Siena non prendono quasi mai lo specchio dalla porta. Sul gol potrebbe fare di più, ma su Caputo è in ritardo Madaschi.
Franceschini 6 Entra a freddo per Esposito e sopravvive con il mestiere. Qualche fallo di troppo, però è lodevole per l'impegno.
Cardin 5.5 Sestu lo mette in crisi, sfuggendogli sempre. Nel finale cambia ruolo e regala il prezioso assist a Gerardi.
Esposito 6 Distorsione al ginocchio nelle battute iniziali. Fin lì non aveva commesso sbavature.
Cibocchi 5.5 In difficoltà contro Brienza, deve ricorrere spesso alle cattive maniere.
Madaschi 6 Prova di sostanza, al rientro da titolare dopo parecchie settimane. Perde Caputo sull'1-0, per sua fortuna non si tratta di un errore decisivo.
Cristante 7.5 Gigantesco al centro della difesa. Schierato libero, è l'ultimo baluardo (quasi) insuperabile. La spaccata su Bolzoni vale un gol.
Scarpa 6 Del tutto solo per 60', ovvero finché non entra Gerardi. Ma non si lamenta, pedala a testa bassa e negli ultimi minuti si sacrifica in copertura.
Schiavon 6 Deve rattoppare qua e là quando il Siena offende in massa. Galleggia fino al 90'.
Memushaj 6.5 Già nel primo tempo è uno dei pochi che non ha paura di avventurarsi nella trequarti del Siena. Nella ripresa continua a lottare, dopo il gol alla Triestina si conferma pedina importante.
Tarana 7 Fa fatica ad entrare nel ruolo, davanti alla difesa e in aiuto a Cardin su Sestu. Il sublime mancino al 94' ha un valore inestimabile per l'intera stagione.
Espinal 5.5 Entra per dare manforte alla difesa del Portogruaro ma permette a Reginaldo di produrre l'assist per Caputo.
Cunico 5.5 Dovrebbe supportare Scarpa, preferisce arretrare per andarsi a prendere la palla. Ne tocca poche e non incide.
Gerardi 7 Agostinelli capisce di aver bisogno di una punta e lo inserisce sul terreno di gioco. Lui fa il massimo possibile: una palla giocabile, un gol di qualità. Interno sinistro al volo, complicatissimo.

ALLENATORE
Agostinelli 7 Imbriglia il Siena fino all'84' con la difesa a 5. Il gol potrebbe affossarlo, invece succede il miracolo. La salvezza è a portata di mano.