Serie B: le pagelle di Piacenza-Sassuolo

Pubblicato il 7 maggio 2011 alle 17:25:37
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Piacenza-Sassuolo, terminata 1-0.

PIACENZA
Cassano 7 I pochi pericoli che gli arrivano sottomano li sventa senza troppi patemi.
Conteh 6.5 Esperienza, solidità e grandissimo senso della posizione. Quando c'è da tenere il risultato, lui è sempre utile.
Zenoni 6.5 Preferito ad Avogadri per la fascia destra, ci mette la solita grinta macinando chilometri su chilometri.
Gervasoni 7 Uno dei migliori nel pacchetto difensivo. Difende in modo roccioso, forse troppo irruento, ma sicuramente efficace.
Avogadri 6.5 Si è allenato tutta la settimana per giocare sulla sinistra, posizione non sua. I risultati sono stati più che buoni per il terzino.
Rickler 6.5 In difesa le sue doti sono note, marcatore di buona qualità, ma diventa l'arma in più sui calci piazzati grazie alla sua elevazione portentosa.
Bianchi 6 Impreciso nel gioco aereo, oggi vive fasi di discontinuità. La qualità c'è, ma non deve avere cali di concentrazione.
Catinali 7 Quando c'è da lottare il numero 28 piacentino non si tira mai indietro. Correttissimo, è il vero metronomo di centrocampo.
Marchi 6 Gioca pochi palloni, entra a 15 minuti dalla fine.
Cofie 7 Grande prova del ghanese che mette ordine a tutto il centrocampo biancorosso con attenzione e precisione.
Guerra 6.5 La scorsa estate era inseguito da molte squadre, il talento non gli manca, ma alterna giocate da applausi a errori banali ed evitabili.
Piccolo 7.5 Un gol che vale il prezzo del biglietto,piazza il pallone nel sette con un tiro a giro da cineteca.
Guzman 7 Ha trovato la sua dimensione nel ruolo di trequartista. Dispensa assist e buone giocate in quantità industriale.
Graffiedi 6 Finalmente effettua il suo rientro in campo dopo un infortunio. Il Piacenza nella lotta salvezza ha bisogno di lui.

ALLENATORE
Madonna 7 Era fondamentale conquistare contro una rivale diretta i tre punti, e oggi i suoi hanno concesso poco agli avversari meritando la vittoria.

SASSUOLO
Pomini 6.5 Salva il risultato con parate eleganti degne di un felino, ma in occasione del gol solo le ali gli avrebbero permesso di prendere la sfera.
Rea 6.5 L'ultimo ad arrendersi fra i suoi, provando anche il tiro nel finale di gara con il suo potente destro.
Consolini 7 Attento sulla sinistra alle incursioni avversarie. Ottimo in copertura.
De Falco 6.5 Ha il piede caldo, dimostrandolo più volte durante il match, ma la sua mira oggi era da migliorare.
Rossini 6 Gregucci lo fa giocare nei quattro di difesa nel ruolo di centrale, lui se la cava bene anche se preferirebbe giocare a centrocampo.
Cinelli 5.5 Prestazione opaca, pochi palloni giocati e soprattutto troppi errori quest'oggi. Giornata no.
Magnanelli 5.5 Troppe palle parse in un ruolo delicato del campo. Distratto.
Riccio 6.5 Uno dei due ex della partita, con otto anni giocati nel Piacenza. tanti applausi per lui, che anche nei minuti giocati mette dedizione e voglia.
Polenghi 6.5 Prende e subisce tantissimi falli. Gioca bene dietro .
Quadrini 7 Il migliore dei suoi. Prende un clamoroso legno nel primo tempo ed è sempre il più pericoloso negli ultimi metri.
Martinetti 5.5 Spento, solo qualche velleitaria conclusione in direzione della porta difesa da Cassano, ma nessuna conclusione degna di nota.
Vignali 6.5 Talentino proveniente dalla primavera, fa vedere più cose lui in trenta minuti che Catellani.
Barbuti s.v. Giovanissimo classe '92, tocca pochi palloni nei minuti giocati.
Catellani 5.5 Fa vedere poco o nulla durante i minuti giocati. Pochi tiri in porta, quasi nulle le occasioni pericolose da gol create dall'attaccante verdenero.

ALLENATORE
Gregucci 6 Con l'infermeria piena era difficile mettere in campo una formazione agguerrita, in attacco i problemi maggiori.