*/
 

Serie A: le pagelle di Palermo-Napoli

Pubblicato il 23 aprile 2011 alle 17:45:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Palermo-Napoli, terminata 2-1

PALERMO

Sirigu 6.5 Non riesce a stregare Cavani dal dischetto, ma in uscita è una certezza.
Balzaretti 7.5 Una furia. Il terzino sinistro più in forma del campionato. Segna anche un gol e vola su quella fascia.
Bovo 6.5 In mezzo all'area domina e poi firma il gol del 2-1 con la sua specialità: il calcio di rigore. Mezzo punto in meno per quel pallone buttato alle ortiche in avvio di partita.
Cassani 6 La media tra il tocco da pallavolo a freddo, da cui nasce il vantaggio napoletano, e l'assist a Balzaretti. In difesa poi tira via spesso le castagne dal fuoco.
Munoz 6.5 Se Cavani e Hamsik non arrivano in porta facilmente, parte del merito va anche a lui. Gioca sempre con personalità. Una scoperta.
Ilicic 6.5 La mira è quella che è, ma i suoi colpi di genio avviano sempre alla grande le azioni palermitane. Il suo valore di mercato in estate potrebbe rendere felice il presidente Zamparini.
Bacinovic 6.5 Non è un galantuomo, però è sempre efficace e riesce a cancellare tante ripartenze napoletane.
Pastore 7 Vola in campo aperto con eleganza e passo felino. Non si contano i suoi assist sprecati dai compagni. E' tornato il fenomeno che tutti conoscevamo.
Acquah s.v. Entra soltanto per far tirare il fiato a Bacinovic.
Kasami 5.5 Sbaglia un gol non impossibile e fa rimpiangere Ilicic.
Nocerino 6 Due gol sbagliati, un giallo, però tanta ma tanta voglia di sacrificarsi per la squadra. Non molto alto ma con un cuore così.
Migliaccio 6.5 Dà una mano nella lotta in mezzo al campo e riesce a volte a scappare in contropiede. Con Ilicic e Pastore in squadra, diventa più facile correre anche per gli altri.
Hernandez 5.5 Fallisce un gol fatto e spreca altre occasioni da gol. Si è fermato un attimo.
All. Rossi 6 Il coraggio non gli manca, ma finisce per strafare e prendersi un rosso. Però il suo Palermo è tornato straordinario.

NAPOLI

De Sanctis 5.5 Un paio di discrete parate, poche colpe sui gol e una gita dall'altra parte del campo a fine gara che poteva costare caro.
Cribari 5 Qualche errore, ma anche altrettanti salvataggi. Non sempre in anticipo, corre spesso ai ripari. Certo, l'assenza di Cannavaro si sente da matti. E sul gol di Balzaretti condivide la topica con Maggio.
Dossena 6 Dal suo piede arriva una decina di cross nel secondo tempo. Un po' meno ispirato in fase di copertura.
Campagnaro 5.5 Difensore vecchia scuola. Esce volentieri palla al piede e gioca con grande forza. Però il fallo da rigore su Migliaccio rovina la sua partita.
Zuniga 6 Se Maggio è in bambola, lui galoppa sulla fascia come un cavallo. I cross ci sono, anche se i compagni non riescono a sfruttarli.
Ruiz 5.5 Non ha visto molte partite a questo livello e si vede. A volte, impacciato e poco sicuro.
Gargano 5.5 Non smette mai di rincorrere gli avversari, ma spesso è costretto a leggere la loro targa. Inseguitore.
Hamsik 5.5 Se Mascara ci prova, lui gira a vuoto per una buona parte di gara. Svogliato.
Yebda 6 Più calmo di Pazienza, ma non è molto in vena neanche lui. Si sacrifica, però, e non smette mai di correre.
Maggio 5 Il gol di Balzaretti arriva dalla sua parte. Il biondo palermitano gli fa vedere i fantasmi e Mazzarri lo manda sotto la doccia dopo un tempo.
Pazienza 5 Nervoso e smodato. Morde le caviglie e sbaglia spesso il tempo dell'intervento.
Lucarelli s.v. Un colpo di testa e poco altro. Non è per niente in forma.
Mascara 6.5 Con un Hamsik in giornata no fa di tutto per risollevare le sorti del suo Napoli. Da ex catanese, questo per lui è un derby. Gioca una partita di sostanza.
Cavani 6.5 Ventisei gol in serie A e stavolta non sbaglia dal dischetto. Il Matador non perdona, neanche nella sua vecchia casa: Palermo. Un po' sbiadito nella ripresa.
All. Mazzarri 5.5 Dov'è finito l'orgoglio del Napoli? Questa squadra non riesce più a vincere. Un peccato a pochissime giornate dalla fine. Il livello di classifica, comunque, è molto alto.