*/
 

Serie B: il Modena stende la Juve Stabia.

Pubblicato il 28 aprile 2012 alle 17:15:27
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino

Il Modena si aggiudica con un rotondo 3 a 0 l'incontro tra le due squadre più in forma del momento. Vittoria meritata quella degli uomini di Bergodi, che dopo 37 giornate raggiungono quota 48 punti in classifica a -4 dalla Juve Stabia ferma a 52. Di Gennaro sblocca dal dischetto realizzando il suo nono gol in stagione, ma a spianare la strada del Modena è l'espulsione di Molinari sul finale di primo tempo. Nella ripresa non c'è storia. Le Vespe non riescono a rendersi pericolose in inferiorità numerica e il Modena in contropiede chiude il confronto con le reti di Cellini (il quarto in sette giorni) e Stanco.

Parte meglio il Modena con un Di Gennaro molto ispirato che conferma l'ottimo periodo di forma. Il fantasista dei canarini ci prova da fuori ma la mira è sballata. Dalla parte opposta è Danilevicius il più in palla. Il lituano si libera bene di un avversario sulla destra e scodella al centro per Zito che impatta male di testa spedendo a lato. Sul capovolgimento di fronte Baldanzeddu atterra in area Cellini, è calcio di rigore e giallo per il difensore. Dal dischetto Di Gennaro trasforma con freddezza. La Juve Stabia prova a reagire ma non accade nulla di saliente fino all'episodio che spiana la strada al Modena: Molinari interviene duro su Di Gennaro e il direttore di gara lo caccia con un rosso diretto.

Nella ripresa le Vespe di Castellammare provano il tutto per tutto con una formazione super offensiva ma non riusciranno a impensierire seriamente Caglioni. Il Modena sfrutta gli ampi spazi che gli concede la squadra campana, chiudendo l'incontro con il quarto gol in sette giorni di Marco Cellini. L'attaccante infila Seculin in uscita sfruttando l'assist di Ardemagni. Succede poco niente finchè il neo-entrato Stanco realizza di testa il 3-0 con un colpo di testa che beffa un impacciato Seculin all'83'.

La Juve Stabia proverà a riscattarsi nel turno infrasettimanale che la vedrà impegnata in casa contro il Grosseto. I campani, fermi a 52 punti, si allontanano dai play-off. Per il Modena decimo risultato utile consecutivo che gli permette di raggiungere quota 48 punti. Gli emiliani ospitano la Sampdoria nel prossimo turno del primo maggio.