*/
Rivivi le emozioni di Empoli-Modena: cronaca, pagelle e tabellino
L'Empoli passa in vantaggio dopo 4' con Lazzari, spreca e viene travolto da ciclone Cellini, che con una tripletta fissa il risultato sul 3-1 per il Modena. E' degli ospiti il primo tiro della partita, peraltro non pericoloso, dopo pochi secondi dal via effettuato da Cellini. Ma sono i padroni di casa a passare al 4': Maccarone serve in area Lazzari, diagonale sul portiere in uscita ed è 1-0 Empoli.
La reazione modenese è lenta e faticosa: al 17' Di Gennaro sfiora il palo su punizione da lunga distanza. 2' dopo la squadra di Aglietti sfiora il raddoppio: Caglioni respinge a fatica uin tiro-cross di Maccarone deviato pericolosamente da un difensore. La replica del Modena è affidata a una conclusione a lato di Cellini al 29'. L'Empoli è però molto più pericoloso con le sue rapide combinazioni sulla tre-quarti: al minuto 33 Ze' Eduardo serve in area Lazzari che, da posizione analoga a quella del gol, calcia stavolta fuori mangiandosi letteralmente il 2-0. La gara sembra avviarsi all'intervallo senza ulteriori emozioni, ma al 45' gli ospiti pareggiano: Di Gennaro pesca in area Cellini: stop e secco sinistro che non da' scampo a Dossena per l'1-1.
La ripresa non offre spunti di cronaca fino al minuto 63: diagonale di Maccarone, Caglioni respinge sui piedi di Lazzari che per la seconda volta sciupa una buona opportunità spedendo sul fondo. E come nel primo tempo, a gol mancato corrisponde gol subito: Cellini sfrutta una sponda aerea di Nardini per siglare di testa il 2-1 al 68'. Una mazzata tremenda per i padroni di casa che non si risollevano più e subiscono il tris all'80': ancora Nardini uomo-assist per il solito Cellini che da due passi sigilla il 3-1. Proteste empolesi per un fallo non fischiato da Candussio a favore di Mchedlidze qualche secondo prima del gol, ma il Modena legittima la vittoria centrando il palo con Ardemagni all'83'.
Finisce così, con la squadra di Bergodi a un passo dalla salvezza matematica, mentre per i toscani, che pure devono recuperare uuna partita, la classifica si fa sempre più preoccupante. Nel prossimo turno, Empoli impegnato a Verona, mentre il Modena ospiterà la Juve Stabia.