*/
 

Serie B: Modena-Sassuolo, derby senza gol

Pubblicato il 6 aprile 2012 alle 21:15:26
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Reti bianche nel derby del Braglia. Tra Sassuolo e Modena finisce 0 a 0, al termine di una gara tutto sommato equilibrata. Gli uomini di Pea sfruttano a metà il doppio passo falso del Pescara ieri e del Verona oggi, raggiungendo il secondo posto solitario in classifica a quota 64 punti, due lunghezze dal Toro che si è visto sospendere la gara dell'Olimpico causa maltempo.

Parte meglio il Sassuolo, la prima palla gol capita sui piedi di Boakye che al 3' spreca calciando alto un assist al bacio di Marchi. Poi il ritmo scende e al 22' Perna deve lasciare il campo per infortunio, dentro al suo posto Carini. Il Modena prende coraggio e Ciaramitaro, al 30', calcia troppo centrale da buona posizione. Ardemagni, inesistente per oltre mezzora, si sveglia improvvisamente e cinque minuti dopo impegna severamente Pomini con un colpo di testa indirizzato nell'angolo basso della porta.

Inizia la ripresa e tra i fumogeni Ardemagni si mangia un gol incredibile: pescato in posizione regolare da Di Gennaro, calcia incredibilmente a lato da pochi metri. Al 56' Pea vuole dare la scossa al suo attacco, fino a qui, un po' pigro ed effettua un doppio cambio, dentro Sansone e Troianiello per Missiroli e Boakye e la velocità di manovra ne guadagna. Al 75' Terranova compie un mezzo miracolo, anticipando all'ultimo secondo Nardini che aveva già calciato a botta sicura.

Un punto guadagnato per la truppa di Pea, anche se rimane un po' di rammarico, considerati gli altri risultati, ma soprattutto in vista della difficile trasferta contro la prima della classe, a Torino, il prossimo turno. Il sogno della promozione diretta, comunque, continua. E non si ferma neanche la striscia di risultati utili di Bergodi: il suo Modena non perde dallo scorso 25 febbraio nella trasferta di Gubbio.