Serie B: miracolo Gubbio, Sassuolo ko

Pubblicato il 21 aprile 2012 alle 17:15:23
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Gubbio: cronaca, pagelle e tabellino

Al Gubbio riesce il miracolo. Al Braglia finisce 2 a 0 per gli uomini di Apolloni che conquistano la prima vittoria della stagione in trasferta. Un gol per tempo: Graffiedi e Guzman per continuare a sperare nella salvezza. Il Sassuolo incassa la terza sconfitta del campionato al Braglia e complica i progetti di promozione.

Parte meglio il Gubbio che vuole scrollarsi di dosso il numero zero nella casella delle vittorie in trasferta. Al 15' Lunardini cerca la conclusione da lontano, ma sbaglia la mira. Il Sassuolo fatica a rendersi pericoloso. Al 21' Troiniello non trova per un soffio Marchi in piena area. Così a passare, al 27', è il Gubbio. Sull'angolo dalla destra di Guzman, è bravissimo Graffiedi ad anticipare tutti, di testa, segnando il suo sesto gol stagionale. La reazione del Sassuolo è affidata ad un paio di colpi di testa di Marchi e ad un sinistro velenoso di Sansone, da fuori area, parato da Donnarumma.

Chi si attendeva una reazione del Sassuolo nel secondo tempo, sarà rimasto deluso. Al 54', infatti, il Gubbio raddoppia. Guzman riceve da fuori area e fa partire un sinistro, a dire il vero non irresistibile, che sorprende un distratto Pomini. Pea tenta il tutto per tutto, manda in campo Boakye, Masucci e Bruno per Marchi, Troianiello e Gazzola. Ma a scaldare i guantoni di un ottimo Donnarumma ci deve pensare sempre Sansone che con il solito sinistro da fuori area, al 65', manca di poco la porta. Nel finale si infortuna anche l'arbitro Gavillucci, sostituito dal quarto uomo, ma neanche il maxi recupero (9 minuti) bastano al Sassuolo per riaprire il match.

Una battuta d'arresto preoccupante per la truppa di mister Pea, anche se davanti il Torino non è andato oltre lo 0 a 0, e il Verona rimane a quota 66, sconfitto dal Crotone. I neroverdi non vincono dal 23 marzo, quando hanno superato 1 a 0 l'Empoli. Apolloni aggancia la Nocerina e porta in Umbria punti pesantissimi per una salvezza che adesso sembra meno disperata.