Serie B: le pagelle di Varese-Portogruaro

2011-03-13 08:08:34
Pubblicato il 13 marzo 2011 alle 08:08:34
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Varese-Portogruaro, terminata 1-0

VARESE
Zappino 6 Poco impegnato nel primo tempo, le cose cambiano nella ripresa dove a buoni interventi mischia qualche grave indecisione che rischia di costare cara al Varese. Ad ogni modo chiude con la porta inviolata.
Pisano 7 Attento e lucido, copre in difesa con grande temperamento.
Pugliese 6.5 Buono il suo lavoro sia in fase di ripiegamento sia in fase propulsiva sulla fascia sinistra.
Dos Santos 7 Determinato e caparbio, regala una bella e convincente prestazione in fase arretrata.
Pesoli 7 Ottima la sua guardia su Gerardi che non smette mai di seguire come un'ombra.
Correa 6.5 Deciso e grintoso, lotta con il cuore a centrocampo. All'80 esce per infortunio e cede il posto a Di Luca.
Carrozza 7 Buona la sua spinta sulla corsia esterna sinistra. Con la sua velocità palla al piede mette spesso in ansia la retroguardia avversaria.
Corti 6 Partita di valore soprattutto in fase d'interdizione per il centrocampista varesino.
Osuji 6 In campo dal 66' al posto di Alemao. Si posiziona sulla mediana e ci mette buona volontà nell'impedire agli avversari di rendersi particolarmente pericolosi.
Zecchin 6.5 Più qualità che quantità espressa in mezzo al campo nel primo tempo. Nella ripresa ci aggiunge anche il numero delle occasioni create. Bella prova per il volenteroso centrocampista biancorosso.
Alemao 7 Subito reattivo in fase iniziale, colpisce un palo anche se l'arbitro ferma per off-side, poi al 10' segna la rete dell'1-0 e poco dopo si divora clamorosamente il gol del raddoppio. Al 66' esce in favore di Osuji. Decisivo.
Nadarevic 5 Poco nel vivo della manovra offensiva del Varese. Al 54' cede il posto a Tripoli.
De Luca s.v. In campo solo dall'80' al posto di Correa. Non giudicabile.
Tripoli 6 In campo dal 54' al posto di Nadarevic. Il suo ingresso dona nuova linfa alla manovra offensiva dei biancorossi.
Sannino 7 Doveva vincere per continuare a sperare e, seppur con qualche difficoltà, ci riesce. Missione, per ora, compiuta.

PORTOGRUARO
Rossi Fr. 6 Prende un gol sul quale, forse, poteva fare qualcosina di più. Poi per il resto della gara si dimostra pienamente all'altezza del compito sventando tantissimi rischi per la propria porta.
Cibocchi 6 Difende con grinta senza disdegnare la spinta sulla corsia esterna di sinistra ogni qualvolta ne ha la possibilità. All'84' esce in favore di Pià.
Franceschini 6 Aggressivo e deciso in fase di copertura, rappresenta sempre un ostacolo difficle per i giocatori avversari.
Esposito 6 Grintoso ed aggressivo concede poco spazio di manovra agli attaccanti avversari.
Scozzarella 5 Opaco, non incide particolarmente sotto il piano costruttivo della manovra d'attacco.
Scarpa 5.5 Lotta con grinta e determinazione a centrocampo ma non brilla particolarmente quando ha l'occasione di concludere verso la porta avversaria.
Schiavon 5.5 Tanto lavoro di fatica ma la qualità è da cercare altrove.
Mattielig 6 Discreto il suo lavoro a centrocampo soprattutto dal punto di vista della copertura. Al 50' deve cedere il posto ad Altinier per scelta tattica di Agostinelli.
Cristante 5.5 Meno efficace del solito la sua opera di copertura.
Cunico 5 Poco efficace nella prima frazione in fase offensiva. Nella ripresa, non contento, decide addirittura di ripetersi. Bis poco necessario, ancor meno gradito.
Altinier 5.5 In campo dal 50' al posto di Mattielig. Il suo ingresso regala grande spinta offensiva ai suoi anche se tutte le occasioni create non si concretizzano mai nel gol.
Pia' s.v. In campo solo dall'84' al posto di Pià. Non giudicabile.
Gerardi 5.5 Combatte ma soffre la forte marcatura di Pesoli che non lo perde mai di vista. La butta anche dentro al 67' ma prima commette fallo su Correa ed all'arbitro, che annulla il gol, non sfugge.
Agostinelli 5.5 La grinta e la volontà ci sono, ma quello che scarseggia è la capacità di picchiare la palla dentro con maggiore cinismo.