Serie B: le pagelle di Varese-Piacenza

Pubblicato il 29 maggio 2011 alle 17:30:55
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Varese-Piacenza, terminata 1-0

VARESE
Moreau 6 Poco impegnato per tutta la gara si fa trovare pronto in uscita quando serve.
Dos Santos 6 Schierato a centrocampo non sfigura e porta a casa il compitino senza sbavature. Gara ordinata senza preziosismi ed errori.
Armenise 6.5 Spinge bene sulla sinistra proponendosi con continuità e qualità sulla sinistra: attento in fase di copertura.
Camisa 6 Attento e ordinato comanda la difesa con esperienza e senza sbavature.
Figliomeni 6.5 Gara molto attenta in chiusura su Cacia che non si rende quasi mai pericoloso, poco impegnato quest'anno risponde presente anche oggi.
Pisano 6.5 Un'altra prestazione di livello sulla destra con corsa e qualità in fase propositiva, attento in copertura non sbaglia quasi niente.
Concas 6 Attento sulla fascia, svaria dalla destra a sinistra. Non spinge molto ma rimane attento in fase di copertura.
Carrozza 6.5 Molto vivace per tutta la gara, corre come un leone per 90 minuti. Si perde ogni tanto in alcuni preziosismi eccessivi, ma tiene sempre in apprensione la difesa del Piacenza.
Scialpi s.v. Entra solo nel finale.
Correa 5 Il neo di questa giornata: impreciso e molle in mezzo al campo perde molto palloni e non ci mette la grinta che gli chiede Sannino.
Zecchin 6 Al rientro dall'ennesimo infortunio della sua stagione gioca sottoritmo ma senza sbagliare niente.
Ebagua 6 In campo per gli ultimi venti minuti, vivace e pericoloso in un paio di occasioni.
Neto Pereira 5.5 Non si vede molto oggi, ci prova ma la difesa del Piacenza si chiude bene e lo neutralizza senza grandi problemi.
Nadarevic 7 Cambia decisamente le sorti della gara, si rende pericoloso dopo pochi secondi dall'ingresso in campo e la chiude nel finale con in perfetto inserimento.
Sannino 7 Nel primo tempo i suoi giocano decisamente sottoritmo, ma nella ripresa entrano con un altro piglio. L'inserimento di Nadarevic si rivela subito determinate ribaltando le sorti della gara. Ora ci sono i meritati play-off, in bocca al lupo.

PIACENZA
Donnarumma 6 Poco impegnato, è molto reattivo sulla conclusione ravvicinata di Nadarevic ma non può nulla sul gol.
Anaclerio 6 Lotta per tutta la gara anche se non spinge molto sulla sinistra prestando più attenzione alla fase difensiva.
Zenoni 5.5 Gara attenta in fase di copertura, non spinge quasi mai.
Gervasoni 6 Luci ed ombre nella sua gara, efficace nel complesso anche se non sempre perfetto nella forma.
Avogadri 5.5 Un po' in affanno nei 20 minuti in cui rimane in campo, rimedia un'ammonizione ingenua e soffre uno scatenato Nadarevic.
Rickler 6.5 Regge sulle spalle il peso di tutta la difesa con chiusure decisive e puntuali sugli attaccanti del Varese.
Bianchi 6 Partita ordinata ma sottotono, manca il guizzo in più per accendere la squadra.
Catinali 5.5 Corre molto ma spesso a vuoto soffrendo in fase di copertura e faticando in fase di costruzione.
Marchi 5.5 In sofferenza in mezzo al campo va in apnea in un paio di occasioni soffrendo la pressione dei giocatori del Varese.
Piccolo s.v. Entra negli ultimi 10 minuti senza mettersi in mostra.
Guerra 6 Vivace nei minuti passati in campo, si libera alla conclusione un paio di volte facendosi però pescare in fuorigioco.
Cacia 6.5 Molto vivace in avanti. Si libera in un paio di occasioni, è l'unico che tiene veramente in apprensione la difesa lombarda.
Guzman 5 Si vede pochissimo e fatica a ritagliarsi spazio in una difesa ben organizzata come quella del Varese.
Graffiedi 5.5 Al rientro dall'infortunio non è ancora la meglio fisicamente e soffre un po', giornata non particolarmente ispirata
Madonna 5.5 Per evitare il peggio nei play-out c'è bisogno una scossa, oggi i suoi hanno deluso tanto sul piano del gioco quanto su quello dello spirito. In vista della sfida con l'Albinoleffe ci vuole un cambio di mentalità e un moto d'orgoglio.