Serie B: le pagelle di Sassuolo-Varese

Pubblicato il 17 aprile 2011 alle 08:00:00
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Sassuolo-Varese, terminata 1-1

SASSUOLO
Pomini 6 Sul gol non può nulla, per il resto fa praticamente da spettatore.
Bianco P. 6 Ebagua è un cliente difficile e lui cerca di domarlo con astuzia ed esperienza. Non sempre tutto questo basta, ma si guadagna lo stesso la pagnotta.
Rea 6 Sia con Zecchin che con Carrozza non va troppo in difficoltà. Non al meglio nella ripresa, esce per Polenghi.
Bocchetti 6 Si limita a mantenere la posizione senza concedere grossi spazi agli avversari di turno.
Rossini 5 Troppo spesso sopra le righe. Rischia l'espulsione e ogni tanto si addormenta lasciando spazi in cui gli attaccanti ospiti si infilano senza essere però cinici davanti a Pomini.
De Falco 5 Entra e quasi non se ne accorge nessuno. Si fa superare da Dos Santos in occasione del gol varesino e non si rende pericoloso in avanti.
Polenghi 6 Gli ultimi venti minuti al posto di Rea senza grosse sbavature. Dal suo piede nasce il cross deviato da Dos Santos nella sua porta.
Quadrini 4.5 Chi l'ha visto? Gara da dimenticare, tocca palloni col contagocce e quei pochi li gioca male. Forse il tridente non è la soluzione più adatta per le sue caratteristiche.
Fusani 5 Fuori dal gioco. Pochi palloni toccati e poco presente in fase offensiva. Gregucci intuisce la sua giornata no e lo toglie per De Falco.
Magnanelli 6 Dà equilibrio al centrocampo di casa facendo da barriera alla difesa. Ci mette la grinta e qualche calcio per tamponare i buchi.
Riccio 5.5 Parte bene rischiando subito di segnare di testa, ma per i restanti minuti in cui resta in campo non riesce più a rendersi pericoloso. Poco supporto al tridente e conclusioni spesso sbilenche. Esce per Barbuti.
Martinetti 6 Del tridente è quanto meno il più pericoloso, anche se in realtà pure lui sembra sottotono. Gli unici tiri in porta dei suoi però portano la sua firma.
Catellani 5.5 Si muove ma crea poco. Nel finale ci prova in spaccata, ma quello che non riesce a lui riesce a Dos Santos.
Barbuti s.v. Solo i minuti finali.
Gregucci 6 Altro punto e striscia positiva che si allunga a tre giornate. La squadra però non ha certamente dato spettacolo.

VARESE
Zappino 6 Lo batte solo Dos Santos. Anche lui gioca una partita da spettatore o quasi.
Pesoli 6.5 Il difensore mascherato intrappola gli attaccanti di casa. Sempre attento, concede pochissimo spazio al tridente neroverde. Pisano 6.5 Nel primo tempo scende più di una volta creando superiorità numerica. Nella ripresa la sua spinta scema un po', ma dietro tiene sempre bene.
Pugliese 6 Gara tranquilla senza grosse difficoltà.
Dos Santos 6 Bene dietro, non sbaglia praticamente nulla. Porta in vantaggio i suoi, ma proprio all'ultimo commette l'ingenuità che costa due punti alla sua squadra. Sfortunato.
Osuji s.v. Solo i dieci minuti finali per il giovane di scuola Milan. Carrozza 6.5 Tra i più vivaci negli avanti varesini. Bravo nel dribbling, manca in fase di conclusione. A dar maggior valore alla sua prestazione il fatto che dal suo piede nasce l'assist per il gol di Dos Santos.
Zecchin 5.5 Qualche spunto e niente più. Forse meglio a destra che a sinistra, ma in generale non combina granchè. Esce per Osuji.
Frara 6 Qualche buon passaggio e alcune conclusioni che però non centrano mai lo specchio della porta.
Corti 6 Scherma la difesa e ogni tanto si concede qualche incursione. Ordinaria amministrazione.
Ebagua 5 Complessivamente non gioca male. Copre sempre bene il pallone facendo salire la squadra e da solo tiene in apprensione la coppia Bianco-Rossini. Sulla sua valutazione però pesa il gol facile sbagliato all'83' che avrebbe chiuso la partita.
Tripoli s.v. Spiccioli di gara.
Neto Pereira 5 Al ritorno dall'infortunio gioca poco più di un'ora a ritmi non certo esaltanti. La condizione certamente è da ritrovare, ma non riesce mai ad accendersi. Esce per Nadarevic.
Nadarevic 6 Dà un po' più di vivacità alla manovra varesina. Mette Ebagua nelle condizioni di segnare.
Sannino 6 Vittoria sfumata all'ultimo per colpa di un episodio. Il vero Varese però non è questo.