*/
 

Serie B: Juve Stabia frenata dal Grosseto

Pubblicato il 1 maggio 2012 alle 17:10:40
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Grosseto: cronaca, tabellino e pagelle

Pareggio a reti bianche, 0-0, tra Juve Stabia e Grosseto, nel match della 38a giornata di serie B giocata allo stadio Menti. Sul sintetico di Castellammare di Stabia le due squadre però non si risparmiano, cercano il gol e anche la vittoria, nonostante una classifica molto tranquilla, che vede le vespe a 53 punti e i maremmani a 48.

Nel primo tempo i toscani, schierati con molte seconde linee dal tecnico Ugolotti, si rendono pericolosi soprattutto in contropiede. Al 20' la migliore occasione con Alfageme, che però non riesce a scavalcare Seculin in uscita. I ragazzi di Braglia si fanno sentire sulle palle inattive, soprattuto con Scognamiglio: al 16' Viotti alza in angolo deviando il colpo di testa del difensore, che si ripete al 38', ma ancora il portiere locale respinge. Al 21' è invece Mbakogou a calciare malamente a lato da buona posizione al termine di un'efficace ripartenza.

Nella ripresa la prima chance è per il Grosseto. Al 50' Olivi viene pescato tutto solo in area, colpisce col destro a botta sicura, Seculin immobile, ma la sfera è sul fondo. Al 72' sono ancora i maremmani a rendersi pericolosi: Alfageme salta un avversario, si incunea in area ma poi calcia malamente fuori invece che servire Mancino, tutto solo al suo fianco. Il finale è della Juve Stabia: all'80' Viotti salva su Caserta, all'86' Mbakogou si conquista un rigore per fallo di Formiconi ma Tarantino si fa parara la conclusione dagli undici metri. Sul corner suguente Viotti viene salvato dalla traversa sull'imperiosa incornata del solito Scognamiglio. In pieno recupero è Seculin a slavare il risultato deviando in angolo la gran botta da fuori di Ronaldo.

Nel prossimo turno il Grosseto ospite il carro armato Pescara mentre la Juve Stabia fa visita al Gubbio.