Serie B: Cutolo show, il Padova è in testa

Pubblicato il 9 ottobre 2011 alle 08:15:28
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre viene vinta dal Padova per 2-1 grazie ad un super Cutolo, autore di una spettacolare doppietta cui il Brescia può opporre solo il gol di Jonathas. La squadra di Dal Canto raggiunge, almeno per 24 ore, il Torino in vetta alla classifica di serie B, mentre le rondinelle, alla prima sconfitta in campionato, possono consolarsi con una prestazione di altissimo livello contro una delle favorite alla promozione.

Accade poco nella prima mezz'ora, caratterizzata da un gran possesso palla degli ospiti. Al 12' Marcolini manda di poco alta una conclusione da fuori area. Al minuto 22 Cutolo prova il tiro in acrobazia ma non riesce a dare forza al pallone e Arcari può intervenire senza scomporsi. Al 31', però, lo stesso Cutolo aggiusta la mira e sorprende il portiere bresciano con un preciso sinistro da fuori area: 1-0 per il Padova. La partita si accende, le rondinelle replicano dopo appena 7': Portin sbaglia il rinvio calciando addosso a Jonathas, e il brasiliano ne approfitta per entrare in area e battere Perin in uscita. Al 38' è 1-1. Passano un paio di minuti e il Padova ha l'occasione di riportarsi in vantaggio ma Cacia si fa stoppare il tiro ravvicinato da un tempestivo Arcari.

La ripresa si apre con un colpo di testa centrale di Feczesin parato da Arcari al 47'. Il Brescia domina: al 55' De Maio scheggia la traversa di testa. Poi la squadra di Scienza accusa la fatica, e viene fuori il Padova: al 60' Budel allontana il pallone dalla linea di porta dopo un colpo di testa di Schiavi. Al minuto 66' Lazarevic, subentrato a Drame, spreca sottoporta una ghiotta occasione. La pressione dei padroni di casa diventa insostenibile per la retroguardia bresciana, che capitola al 71': gol capolavoro di Cutolo che parte dalla destra, evita tre avversari, entra in area dalla sinistra e segna con un preciso diagonale per il 2-1 Padova. I lombardi provano a recuperare ma sono a corto di energie: la palla-gol migliore, infatti, la creano all'89' i nuovi entrati. Maccan calcia in diagonale, Perin respinge, ci prova Ramos ma Schiavi è decisivo a respingere la conclusione ravvicinata. E' l'ultimo sussulto, il Padova resiste fino alla fine e si gode una vittoria sofferta, ma meritata.