*/
Rivivi le emozioni di Parma-Milan: cronaca, pagelle e tabellino
Nella 28° giornata del campionato di serie A il Milan espugna il Tardini battendo il Parma per 2-0 e consolida il primato in classifica portandosi momentaneamente a +7 sulla Juve. Ibrahimovic sblocca la partita al 17' su calcio di rigore. Al 10' della ripresa Emanuelson fissa il risultato sul 2-0.
Allegri deve fare i conti con i numerosi infortuni e si affida al solito Ibra in attacco supportato da El Shaarawy. Donadoni non ha invece a disposizione Galloppa e Gobbi: attacco affidato a Giovinco e Floccari. Buon Parma in avvio: al 11' palla gol per Valdes che manda di poco fuori. Ma è il Milan a portarsi in vantaggio pochi minuti dopo, con il solito Ibrahimovic che su calcio di rigore (assegnato per mani in area di Zaccardo), sigla la sua ventesima rete in campionato. Il Milan diventa sempre più pericoloso col passare dei minuti ma spreca due palle gol nitidissime prima con Emanuelson e poi con Ibra. Nel finale di tempo Thiago Silva sfiora l'autorete deviando sulla traversa un tiro di Floccari.
Nella ripresa si vede un Parma corsaro alla ricerca del pari, ma ancora una volta nel momento migliore degli emiliani è il Milan a trovare la rete. Grande azione personale di Emanuelson che parte da metà campo e tutto solo arriva a tu per tu con Mirante siglando il gol del 2-0. II gialloblù cercano di trovare il gol della speranza ma sia Abbiati che le traverse (2 legni colpiti nei due tempi) impediscono alla squadra di Donadoni di riaprire il match.
Con questo successo, il terzo consecutivo, il Milan si porta a quota 60, virtualmente a +7 dalla Juventus impegnata nell'anticipo serale contro la Fiorentina. Brutto stop per gli emiliani invece che non vincono dal 5 febbraio e rimangono quartultimi in classifica in attesa del derby con il Cesena del prossimo turno.