Conferenza stampa prepartita, prima del recupero del match della 3a gioranta contro la Sampdoria, rinviata causa maltempo. L'allenatore della Roma, Di Francesco, ci tiene subito a precisare la situazione sulle voci di mercato: "Attualmente tutti i giocatori a disposizione sono della Roma e basta, poi oggi, domani o dopodomani non si sa. Il direttore lo ha già detto, si ascolta tutto, ma il mio pensiero è solo preparare la partita, per questo non dico che troverete un muro in quel senso, ma quasi".
La partita contro la Sampdoria: "Voi dite che la Samp sia in forma, valutando l'ultima partita, prima aveva perso con il Benevento e forse tanto in forma non era. È una squadra che ha dimostrato di avere idee e identità ben precise. Non so se ci sarà Quagliarella che è in un momento magico, quello che tocca lo trasforma in oro. Ci possono creare delle difficoltà, ma anche noi possiamo crearle a loro. Ma è chiaro che tutto quello che c'è attorno a noi in questo momento non ci aiuta a preparare al meglio la partita. In ogni caso noi dobbiamo pensare solo al campo".
Il punto su Dzeko: "Oggi come oggi dico che parte titolare, ma devo pensare anche al fattore psicologico. Ci sono tante chiacchiere, con lui non ho ancora parlato e valuteremo insieme. Ma è una partita importante e conto su di lui. Io penso che se un giocatore è della Roma deve giocare. Quindi valuteremo questo".
Ancora su Dzeko e sul suo sostituto: "Voi puntate sempre sulla mia sincerità e sulla disponibilità, ma in questo momento stiamo parlando di un qualcosa che non esiste. Poi è chiaro, certe valutazioni devono essere fatte. In rosa abbiamo Schick e Defrel che possono giocare da punta centrale, ma attualmente il centravanti è Dzeko".