*/
Rivivi le emozioni di Palermo-Genoa: cronaca, tabellino e pagelle
Succede di tutto al Barbera. Il Palermo alla fine la spunta contro il Genoa in una gara molto intensa e spettacolare, finisce 5-3 per i rosanero che vanno sotto in avvio per il gol di Palacio ma poi salgono in cattedra e conducono per tutto il resto della gara. I rossoblù però non si danno mai per vinti e combattono fino al 90'.
La prima frazione inizia subiuto male per i padroni di casa che si trovano sotto dopo appena 13 minuti. Jankovic pesca bene Gilardino in area di rigore, l'ex viola serve l'accorrente Palacio che batte Viviano da due passi. Il Palermo però è in partita e lo dimostra facendo il gioco e tenendo in apprensione la difesa di un Genoa che riparte bene in contropiede ma si perde troppo spesso nel passaggio decisivo. In chiusura di tempo sono allora i rosanero a salire in cattedra, al 27' Miccoli serve una splendida palla sulla testa di Budan che trafigge Frey per l'1-1. Dieci minuti dopo è Silvestre a trovare lo stacco vincente su traversone di Ilicic e la rimonta è completata, ma i padroni di casa non si accontentano e continuano a giocare a ritmi altissimi trovando in chiusura di tempo anche il 3-1 con una deviazione sottomisura di Mantovani su cross di Miccoli.
Nella ripresa il Genoa rientra in campo con un piglio nuovo alla ricerca del gol per accorciare le distanze. Al 59' Balzaretti tocca con la mano in area di rigore e Romeo indica subito il dischetto del rigore sul quale si presenta Palacio che non sbaglia e accorcia le distanze. Mutti prova a ridisegnare i suoi inserendo Bertolo a centrocampo per fermare l'impero dei liguri. Al 75' è però Miccoli a trovare il gol che potrebbe chiudere la partita, servito in verticale da Budan salta Frey e appoggia nella porta vuota. Ma le emozioni non sono ancora finite, all'84' c'è gloria anche per Migliaccio che, lasciato solo in area di riogore, trova il gol del 5-3 con un bel colpo di testa. Nel finale inutile la rete di Jankovic che ribadisce in rete una palla vagante.
Palermo che interrompe la striscia negativa di 6 gare senza vittorie e trova tre punti pesantissimi salendo a quota 24 dopo aggancia proprio il Genoa. Rossoblù che non hanno demeritato e non si sono mai dati per sconfitti.
Rivivi le emozioni di Palermo-Genoa: cronaca, tabellino e pagelle