*/
Rivivi le emozioni di Novara-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino
Il Novara strappa il pari in rimonta. Finisce 2 a 2 al Silvio Piola, con il Palermo che è passato in vantaggio al 20' del primo tempo grazie ad uno sfortunato autogol di Ludi, poi gli ospiti raddoppiano con un gol di Bertolo, al 73'. Sembrava fatta e invece, appena entrato, Mazzarani segna l'1 a 2 al 77' e poi Rigoni con un bel tiro al volo pareggia i conti a sette minuti dal termine.
Il Novara inizia con più convinzione e sulla sinistra fa quello che vuole. Acquah è costretto a ripiegare spesso e volentieri per fare il terzino aggiunto. Nel miglior momento del Novara, però, passa il Palermo. Al 20' Ilicic mette una palla un mezzo, Ludi cerca di intervenire in scivolata e confeziona il più classico degli autogol. Al 43' l'episodio clou: l'arbitro Doveri butta fuori Ilicic che da terra ha cercato di colpire Paci. Capita poi sui piedi di Granoche, al 45', la palla buona, ma il palo salva Benussi.
Con l'uomo in meno, nella ripresa, il Palermo gioca bene. Anzi, corre anche più del Novara. Al 58' Alvarez va vicinissimo al raddoppio, ma un super Ujkani riesce a deviare in angolo. Prima Porcari, poi Rubino non hanno buona mira. Un cecchino, invece, Bertolo che al 73' entra in area, lascia sul posto Morganella e Paci e sigla lo 0 a 2. Tesser butta nella mischia Mazzarani, Meggiorini e Morimoto per Granoche, Giorgi e Rubino. E proprio Mazzarani accorcia le distanze al 77', con un tiro preciso su assist di Porcari, sporcato da una deviazione di Silvestre. I padroni di casa adesso ci credono e sei minuti dopo, all'83', Rigoni, ben servito da Morganella, al volo pareggia i conti.
Bortolo Mutti non riesce a centrare la prima vittoria in trasferta, ma il suo Palermo si sblocca e torna al gol lontano dal Barbera. Dopo la sosta arriva il Napoli. Per Tesser un punto che fa morale: il suo Novara ha dimostrato grande carattere in rimonta ma la salvezza rimane ancora lontana.