Serie A: le pagelle di Udinese-Roma

Pubblicato il 10 aprile 2011 alle 08:00:43
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Udinese-Roma, terminata 1-2. Le ripubblichiamo con una "errata corrige" sul voto di Domizzi perché era stata scritta un'inesattezza.

UDINESE
Handanovic 6.5 Non ha colpe sui gol. E' sempre sicuro, reattivo e attento.
Zapata 6 Molto bene, fino all'ultimo secondo, dove perde Totti. Non è solo colpa sua e per questo merita la sufficienza.
Cuadrado 5 Handanovic rischia di strozzarlo a fine partita. Si dimentica di coprire e Riise sfonda dalla sua parte per il gol decisivo
Benatia 6.5 Bene dietro su Vucinic e Borriello. Se dietro avessero giocato tutti come lui, l'Udinese non avrebbe preso gol.
Armero 6 Spinge, corre, lotta, ma non ha la brillantezza di inizio stagione. Non demerita e avvia numerose ripartenze
Domizzi 5.5 ERRATA CORRIGE: Avevamo scritto che aveva causato il rigore su Pizarro, mentre in realtà il fallo l'ha commesso Pinzi. Scusandoci per l'inesattezza, correggiamo così il suo voto da 4,5 a 5,5.
Pinzi 6 Lottatore infaticabile e meno falloso del solito, è ingenuo però sul rigore. Pinzi è un uomo di Guidolin e chi lo vede giocare capisce il perché.
Abdi 5.5 Corre tantissimo ma non convince. Troppo falloso e mai preciso. Sbaglia un paio di appoggi incredibili.
Isla 6.5 Il migliore dei friulani. Tira, spinge, appoggia. Lo vedi a destra e a sinistra. Questo cileno è da tenere sempre d'occhio. E per fortuna che stava male.
Asamoah 6 Il ghanese non è brillante come al solito, ma ci mette la solita grinta. Al 92' aveva segnato, ma il gol gli è stato annullato. Gli avessero almeno concesso il rigore...
Vydra s.v. Spiccioli nel finale
Denis 5.5 Volenteroso, ma limitato tecnicamente. El tanque non vale nemmeno un unghia del Sanchez visto quest'anno. E L'Udinese ne paga le conseguenze.
Di Natale 6 Il gol per Totò è un'abitudine. Il resto della partita è da dimenticare, ma aveva seri problemi fisici e ha stretto i denti 90 minuti.
Corradi 6.5 Entra bene in partita. Lui che è un ex laziale mostra combattività e carattere. Fornisce l'assist per il gol di Di Natale
All. Guidolin 6 In una serata con tanti problemi ha gestito la squadra al meglio. Non ha colpe, perchè con Sanchez e Inler l'Udinese è un'altra squadra.

ROMA
Doni 6 Non mostra sicurezza estrema, ma, almeno oggi, non paga nessuna indecisione.
Burdisso N. 6.5 Bene dietro. La difesa è meglio orchestrata da lui che da Juan. Un guerriero che rende piacevole da vedere la lotta fisica con Denis prima e Corradi poi.
Juan 5.5 Non è più il centrale di qualche mese fa. Incerto, sbadato e a volte confuso. Se Di Natale stava bene e c'era Sanchez avrebbe sofferto molto di più.
Riise 6.5 L'assit decisivo e una spinta da vero treno norvegese. Riise sembra essere tornato sui suoi livelli, anche se con Isla è una gran lotta.
Cassetti 6 Buona spinta, va due volte al tiro, ma è troppo falloso e rischia addirittura il rosso.
Brighi 5 Non entra mai in partita e si vede solo al momento del cambio. Non giocava da troppo tempo.
Pizarro 6.5 Si procura il rigore e dirige il traffico con la consueta perfezione. Rimarrà a lungo un incubo di Ranieri.
Perrotta 5.5 Entra subito in partita. Ma su Asamoah aveva commesso un fallo da rigore.
Rosi 5.5 Dà sempre la sensazione di non esser convinto in quello che fa. Parte bene, ma si spegne presto.
Taddei 6 Non demerita. Meglio di Rosi, gestisce con esperienza alcuni palloni importanti e tiene basso Armero a sinistra.
De Rossi 6.5 Meglio delle ultime uscite. E' tranquillo, riposato e sta meglio. Splendida rabona nel finale.
Totti 8 Sontuoso, leader, rinato. 6 gol nelle ultime 4 gare, è a 2 sole reti da Baggio in serie A. Lucido anche nel cucchiaio. Con questo Totti la Roma può andare in Champions.
Vucinic 5.5 Così così. Non è il miglior Vucinic. Arriva in ritardo su un paio di invenzioni di Totti e viene spesso fermato in dribbling da Benatia.
Borriello s.v. Pochi minuti per lui.
All. Montella 6.5 Ha ridato il carattere e la grinta ad una squadra che sembrava morta. Con lui è rinato anche Totti.