*/
Rivivi le emozioni di Lazio-Milan: cronaca, pagelle e tabellino
La Lazio batte il Milan dopo 14 anni. Nella ripresa Hernanes, al 77', e Rocchi all'84', affossano i rossoneri. Reja può sorridere, nonostante l'assenza del bomber Klose. Il Milan si ferma per la terza volta in trasferta, incassa la quarta sconfitta stagionale e rimane a quota 43. La Lazio, invece, rafforza il quarto posto con 39 punti.
Il Milan è subito pericoloso al 6', quando Ibra pesca Nocerino, tutto solo in area, ma il suo colpo di testa è centrale e Marchetti ci arriva. La Lazio pensa soprattutto a difendersi senza concedere spazi al Milan che per tutto il primo tempo fatica a trovare sbocchi in fase offensiva. Poche emozioni, i biancocelesti, orfani di Klose, cercano il tiro dalla distanza, come al 13', con Matuzalem. Al 31' Ibra inventa un altro delizioso assist per il giovane Faraone che, però, si allarga sulla sinistra e perde il tempo.
Al 47' Dias, in piena area, tocca con un braccio. L'arbitro Damato prima fischia il rigore, sacrosanto, poi si consulta con l'assistente e lascia giocare. Il Milan dà l'impressione di avere più voglia in questa ripresa. Ma è un fuoco di paglia perché al 77' Hernanes porta avanti la Lazio. Passaggio di Gonzalez, Rocchi sfiora, la palla arriva al brasiliano che insacca. I rossoneri accusano il colpo, Allegri butta nella mischia Emanuelson e Seedorf per Ambrosini e El Shaarawy. Ma non è il solito Milan, la manovra è meno fluida, anche per merito della Lazio. Che all'84 fa il bis. Lulic se ne va sulla sinistra, mette in mezzo per Rocchi, Mesbah se lo dimentica, e la punta biancoceleste calcia sotto la traversa, facendo dimenticare all'Olimpico l'assenza di Klose.
Dopo la sconfitta del derby, un altro passo falso pesante per il Milan in chiave scudetto. La Juve rimane da sola in vetta, con un punto in più e una gara da recuperare. Male, tra i tanti, Robinho che forse non era più abituato a giocare dietro le punte. La Lazio torna al successo, mette in sicurezza il quarto posto e può preparare la trasferta di Genova in tutta tranquillità.