*/
Guarda i gol e gli highlights di Chievo-Inter
L'Inter torna a vincere dopo sette turni. La squadra di Ranieri supera il Chievo 2-0 grazie ai gol, entrambi di testa, di Samuel e Milito. Una vittoria fondamentale per la stagione nerazzurra, a quattro giorni dalla sfida di Champions con il Marsiglia. Il Chievo non è mai riuscito a rendersi pericoloso, ma si è difeso bene fino a tre minuti dalla fine.
L'Inter parte forte, in costante pressione offensiva. Al 14' Acerbi tocca di mano in area di rigore dopo un intervento maldestro su Lucio. Dal dischetto Milito, però, calcia troppo centralmente e Sorrentino riesce a neutralizzare. I nerazzurri non si perdono d'animo e continuano ad attaccare. Quattro minuti dopo Sneijder fa partire un destro dei suoi, preciso e potente, che si stampa sulla parte alta della traversa. Il Chievo fatica a impostare la manovra e rimane schiacciato nella sua metà campo. L'Inter fa tanto possesso, ma non trova il gol del vantaggio.
Il secondo tempo è tutto fuorché spettacolare. Tanti, troppi errori soprattutto a centrocampo. I nerazzurri ci provano dalla distanza, ma Sorrentino non è mai chiamato in causa. Di Carlo si copre e manda in campo Dainelli, al suo esordio con la maglia clivense, al posto di Sammarco. Ranieri butta nella mischia Pazzini per uno spento Forlan. Neanche Moscardelli, al posto di Pellissier, riesce a illuminare la serata del Bentegodi per i padroni di casa. Quando la partita sembra destinata al pareggio, all'87', Sneijder calcia un corner per la testa di Samuel, lasciato colpevolmente solo da Andreolli, e l'Inter passa in vantaggio. Tre minuti dopo Milito si fa perdonare l'errore dal dischetto andando a segno, ancora di testa, su assist di Zanetti e chiudendo
così la partita.
Per Ranieri tre punti fondamentali e una vittoria che suona quasi come una liberazione. L'Inter non è stata spettacolare, ma stasera serviva vincere per ritrovare i tre punti che mancavano da un mese e mezzo. Il Chievo ha creato poco ed è mancato in fase di impostazione.