*/
GUARDA GOL E HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-NAPOLI
Il Napoli, sostenuto da 12mila tifosi al seguito, sbanca il Dall'Ara superando il Bologna per 2-0 e si porta momentaneamente in testa alla classifica al pari del Milan impegnato nel posticipo con la Fiorentina. Si decide tutto nel primo tempo: Mascara porta in vantaggio i suoi al 30' e Hamsik sigla il definitivo 2-0 su calcio di rigore al 46'.
Non è più solo un sogno. Il Napoli almeno per qualche ora può guardare tutti dall'alto in basso e godersi la leadership della classifica grazie alla preziosissima vittoria sul Bologna. Primo tempo senza storia. I partenopei fanno la partita e trovano il vantaggio al 30' al termine da una bella azione innescata da Pazienza. Il centrocampista apre a destra per Maggio che con un cross perfetto trova Lavezzi. El Pocho prova a sorprendere Viviano con un colpo di tacco ma il portiere rossoblù riesce a respingere. La ribattuta è corta e l'implacabile Mascara non perdona siglando la rete del vantaggio, (primo centro con la maglia del Napoli). Nei minuti di recupero arriva la rete del 2-0. Contropiede micidiale di Hamsik e Lavezzi che percorrono tutto il campo completamente soli. Hamsik serve l'argentino che viene steso da Viviano. Orsato senza alcun dubbio concede il rigore ai partenopei e il numero 17 trasforma il penalty portando la sua squadra sul 2-0 a fine primo tempo.
Nella ripresa il Bologna prova a cambiare marcia e l'innesto di Meggiorini apporta sicuramente vivacità alla manovra degli emiliani. Ma Di Vaio, alla sua centesima presenta in maglia rossoblù non appare in giornata e fallisce almeno tre nitide palle gol che potevano riaprire il match. I partenopei controllano la gara dimostrando la mentalità e il carattere da grande squadra e alla fine portano a casa tre punti fondamentali per la corsa scudetto, parola ormai non più proibita, agganciando il Milan a quota 65 in attesa della partita dei rossoneri contro la Fiorentina.
GUARDA GOL E HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-NAPOLI