Serie D: prende forma il Salerno Calcio

Pubblicato il 28 luglio 2011 alle 19:08:37
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Sarà Carlo Susini il nuovo direttore sportivo della Salerno Calcio. Dopo l’ufficialità del nuovo allenatore (Carlo Perrone), arriva anche la seconda nomina per la costituenda società presieduta da Lotito e Mezzaroma.

Susini ha già lavorato con Perrone quando svolgeva la funzione di operatore di mercato al Pescina Valle del Giovenco, club abruzzese attualmente militante in Seconda Divisione Lega Pro. Il neo diesse ha anche anticipato che entro giovedì prossimo 4 agosto, probabile data d’inizio anche del nuovo ritiro che potrebbe svolgersi a Fiuggi o in provincia di Salerno, costruirà buona parte della squadra da affidare a Perrone. 

L’operatore di mercato sembra avere le idee abbastanza chiare ed avrebbe già individuato alcuni elementi della Primavera della Lazio da poter portare a Salerno: si fanno i nomi del portiere classe ‘90 Iannarilli, lo scorso anno in prestito all’Isola Liri, del difensore classe ‘92 Crescenzi, dei centrocampisti  classe ’91 e ’92 Adekele, Zampa e Capua, degli attaccanti classe ’91 e ‘92 Di Mario e Trombetta.

Per l’attacco il sogno è Santoruvo, ex Bari e Frosinone, ma sembra difficile acquisire le sue prestazioni.  Perrone avrebbe, inoltre, già espresso le sue prime richieste per tre suoi ex calciatori ai tempi del Pescina. Si tratta del difensore classe ’74 Petitto, del centrocampista classe ’82 Giordano, lo scorso anno in forza al Siracusa, e dell’attaccante argentino classe ’79 Arcamone, che ha vestito la maglia del Teramo in serie D.

Hanno infine espresso la volontà di rientrare a Salerno alcuni ex calciatori granata come Di Vicino, Ferrarese, Camorani e Scarpa. Nei prossimi giorni arriveranno i primi colpi di mercato messi a segno dalla nuova società.