Serie D girone H, il resoconto della ventiquattresima giornata: allunga il Picerno. Cerignola aggancia il Taranto

Pubblicato il 17 febbraio 2019 alle 19:07:46
Categoria: Serie D
Autore: Antonino Lo Re

Il Picerno, dopo essersi preso la vetta del girone H di Serie D, nel giro di pochi giorni è riuscito anche ad allungare sul Taranto. La squadra di Giacomarro, infatti, ha ottenuto due vittorie: la prima nel recupero giocato in settimana contro il Nola e la seconda quest'oggi nel match giocato col Nardò valido per la ventiquttresima giornata del campionato.

La sfida del "Giovanni Paolo II" è stata decisa da Caiazza e Santaniello nella ripresa. Si ferma, invece, la corsa del Taranto che ha rimediato solo un pareggio arrivato addirittura a tempo scaduto nel derby con la Fidelis Andria. I padroni di casa si sono portati avanti con il rigore di Cristaldi, ma al 97' è Marsili a fissare il punteggio sull'1-1. Ne approfitta l'Audace Cerignola che spugna il campo del Nola con un secco 2-0: in rete Lattanzio e Marotta. Vittoria pesante per il Bitonto che grazie ad Anaclerio e al solito Patierno ha avuto la meglio sul Fasano. Torna al successo il Savoia nel derby contro il Gragnano: avanti gli ospiti con l'autogoal di Cacace, poi la ribaltano Alvino e Ayina. 

Si conclude con pari per 1-1 la sfida tra Team Altamura e Pomigliano: all'autorete di Luise, risponde Liberti. Brutto k.o. per il Francavilla contro la Gelbison: al "Morra" finisce 4-2 per i padroni di casa trascinati da uno scatenato Merkaj autore di una tripletta. Altro pareggio di giornata è quello tra Gravina e Sorrento. Tra le due squadre in lotta per la salvezza finisce 2-2. Ennesima sconfitta per il Granata fanalino di coda: a trionfare questa volta è la Sarnese con un rotondo 3-0.