*/
 

Serie D girone I, 25a: Torrecuso ko, Akragas a +7

Pubblicato il 8 marzo 2015 alle 18:10:43
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone I di Serie D

Giornata di incroci tra corsa alla Lega Pro e lotta per la salvezza. Incroci favorevoli alle squadre di casa: la capolista Akragas rifila un sonoro 4-0 al Sorrento, che staziona ora in solitaria in cima alla zona playout visto il contemporaneo successo per 3-1 di una rinata Gioiese ai danni del Torrecuso, ora a -7 dalla vetta. Vittorie ricche di gol tra le mura amiche anche al terzo posto, occupato ex aequo da Agropoli (4-2 al Roccella) e Rende (5-0 d'ordinanza all'Orlandina).

Sono invece 3 punti guadagnati lontano da casa a permettere alla Frattese di riprendersi la zona playoff senza condividerla con nessun'altra squadra: i nerostellati si aggiudicano col risultato di 2-1 un autentico spareggio contro il Marcianise, col quale prima di questa partita erano appaiati a quota 40. Vince in trasferta anche il Neapolis, che alimenta i propri sogni playoff infrangendo quelli playout del Montalto: netto 3-1 in favore dei campani. Sembra invece saldamente ai playout il Noto, che ha finalmente trovato la quadratura del cerchio: convincente l'1-1 pescato dai granata nella tana del Due Torri.

A proposito di “sogni playout”, c'è chi invece vive la post season salvezza come un incubo, una condizione vissuta come lontana per buona parte della stagione e nella quale ora si annaspa senza apparente via di risalita. È il caso della Battipagliese, ai nastri di partenza con prospettive di playoff e ora addirittura terzultima: la Leonfortese, meno blasonata ma più in salute a livello societario, fa la voce grossa in casa propria e vince 2-0. Ma è il caso anche della matricola Tiger, che nel girone d'andata ha nutrito giustificate speranze di salvezza diretta, per ora ritrovarsi a -5 da essa e con un misero bottino nel girone di ritorno che passa da un'unica vittoria, quella “di rito” contro l'Orlandina: il cambio alla guida tecnica (l'esperto allenatore Galfano è stato ingaggiato al posto di Bellinvia) non ha cambiato la situazione dei gialloneri, almeno nell'immediato, come testimonia il ko esterno per 4-1 patito per mano dell'Hinterreggio nell'anticipo di ieri pomeriggio.