*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone I di Serie D
Anche in questo raggruppamento, la capolista sta a riposto a causa della Viareggio Cup: è stata rinviata infatti la partita che il Torrecuso avrebbe oggi in calendario sul campo del Tiger, il cui giovane attaccante Sparacello sta facendo le fortune della Rappresentativa Serie D con 3 reti all’attivo nel gironcino. Come da pronostico, dunque, avviene il temporaneo sorpasso dell’Akragas: l’armata di mister Feola travolge a domicilio il Montalto con un 5-1 che ha il sapore della sentenza per la formazione calabrese, a -6 dalla zona playout.
Finisce qui la splendida striscia positiva del Rende, battuto e raggiunto al terzo posto dal Neapolis: i partenopei espugnano il Lorenzon con un 2-0 figlio di un gol per tempo. Queste due squadre condividono il gradino più basso del podio con l’Agropoli, bloccato sullo 0-0 tra le mura amiche da un sorprendente Due Torri. Si avvicina al quinto posto il Marcianise, che approfitta delle disavventure della Battipagliese, costretta ad affidare il ruolo di allenatore-giocatore a capitan Odierna dopo le dimissioni di Condemi: i gialloverdi, sul terreno francamente impresentabile del Progreditur, vincono 2-1 e si portano a -2 dal terzetto Rende-Neapolis-Agropoli. Resta in scia anche la Frattese, per la quale sarà risultata è più faticosa con ogni probabilità la trasferta in Sicilia che la partita di per sé: una mera formalità il 5-0 rifilato ai ragazzi dell’Orlandina.
È un pari allontana-playout l’1-1 andato in scena in Calabria tra Hinterreggio e Roccella. Chi resta saldamente nella zona calda è invece il Noto: dopo 3 vittorie consecutive, i granata escono sconfitti per 1-0 dalla tana della Leonfortese, che torna a vincere dopo un digiuno di 4 turni. La Gioiese infine si aggiudica col punteggio di 1-0 la delicatissima sfida salvezza contro il Sorrento.