*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone I di Serie D
Il 5-0 esterno con cui l’Akragas ha liquidato ieri pomeriggio la derelitta Orlandina costringeva oggi il Torrecuso a sfoderare una convincente prestazione casalinga per mantenere il vantaggio di 3 lunghezze sul secondo posto: a Puglianello arriva un Sorrento che ha visto partire bomber Vitale nella finestra di mercato appena iniziata, ed è un’assenza che si fa sentire visto il 4-2 con cui s’impone perentoriamente la capolista. Meno perentorio ma ancor più sorprendente per certi versi il bdi mister Trocini: difesa impenetrabile e cinismo là davanti, queste le armi per avere la meglio sull’Agropoli (1-0, decide il primo timbro stagionale di Scarnato) e scavalcare proprio i “delfini” al terzo posto!
Completa il lotto playoff la Frattese, che è reduce dalla sconfitta nel derby col Sorrento ma davanti ai propri tifosi si trasforma: il team campano regola il Due Torri col risultato di 2-1. Capovolgendo la classifica, si registra la fine della striscia positiva del Noto, che dopo due vittorie e due pareggi cade in casa, complici le ben sei rescissioni contrattuali della settimana: il Neapolis, che è andato a segno addirittura 7 volte negli ultimi 2 turni, si limita ad imporsi per 1-0, grazie al timbro di Pisani a 5 minuti dalla fine dell’incontro. I siciliani sono ora terzultimi ex aequo con la Gioiese, che in Campania blocca a sorpresa il Marcianise sullo 0-0: i gialloverdi soffrono evidentemente la partenza congiunta dei gemelli Allegretta, e con l’ingaggio in settimana dell’attaccante italomarocchino El Ouazni non sono riusciti comunque a compensare certe lacune nella costruzione del gioco. Resta penultimo a quota 10 il Montalto, che perde 3-1 sul campo dei corregionali dell’Hinterreggio.
Ormai invischiato ufficialmente nel vortice playout il Tiger Brolo, che va ko contro la Leonfortese col punteggio di 3-0. Se la passa meglio in classifica la Battipagliese, che tuttavia in trasferta tende a perdere la bussola, e contro il Roccella incappa nella terza sconfitta esterna di fila: il gol siglato in apertura da Pizzoleo vale un 1-0 sinonimo di momentanea tranquillità.