*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D
Si riconferma la coppia di testa lucano-pugliese. Il Potenza, sorprendente neopromossa, ottiene la sesta vittoria di fila, ma deve soffrire fino al sesto minuto di recupero: è un penalty trasformato da Palumbo al 96’ a piegare ed inguaiare il Monopoli, alla seconda beffa consecutiva in zona Cesarini. All’1-0 potentino risponde a distanza la Fidelis Andria, che nel match clou di giornata non risente dell’assenza dell’acciaccato D’Agostino ed infligge un convincente 3-0 a un Gallipoli in piena crisi tecnica (terza sconfitta consecutiva dopo essere stata a punteggio pieno nei primi cinque turni) e societaria (la famiglia Barone si è dileguata lasciando il titolo sportivo nelle mani del sindaco Errico).
Alle spalle della coppia di testa s’inserisce in solitaria il Bisceglie, che rifila alla Gelbison un 3-1 a domicilio, punteggio maturato nei minuti finali del match. Impetuoso fuori casa anche il Brindisi, che al Miramare di Manfredonia passa con un secco 4-1 (doppiette di Ancora e Molinari). Poker da trasferta anche per la Scafatese, che travolge la Puteolana con un 4-0 propiziato dall’espulsione del granata Carlo Fiore al 12’. I diavoli rossi rimangono in fondo alla classifica, appaiati con l’Arzanese, uscita sconfitta da Grottaglie col risultato di 1-0. Spettacolo all’Ocone di Ponte, stadio di casa del Torrecuso (squalificato per tutto il 2014) utilizzato oggi come campo neutro per la sfida tra San Severo e Sarnese: le due formazioni continuano a rincorrersi in un’altalena di emozioni che culmina col definitivo 4-4 messo a segno dai campani al 92’.
Chiudono il programma due vittorie casalinghe per 2-0: quello della Cavese ai danni del Francavilla, e quello con cui il Taranto riporta il primo successo stagionale allo Iacovone (vittima dei rossoblù è il Pomigliano).