*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D
Clamoroso al Bianco! Il Gallipoli, dopo il ko esterno di domenica scorsa patito contro il San Severo, va oggi incontro ad un’inaspettata sconfitta casalinga per 2-1 ad opera dell’assai meno quotato Grottaglie. L’oramai ex capolista viene raggiunta dal Bisceglie, vittorioso per 1-0 – ironia della sorte – sul San Severo, e scavalcata dalla nuova coppia di testa formata da Potenza (3-0 esterno ai danni della modesta Arzanese: prima gioia del nuovo presidente Maurizio Notaristefani) e Fidelis Andria (2-1 sul difficile campo della Sarnese, decide un tap-in di Lattanzio a mezz’ora dalla fine).
Confermate le difficoltà del Taranto, cui non sembra aver agito da panacea l’ingaggio due settimane fa della vecchia conoscenza della Serie A Inacio Pià: la prestigiosa squadra pugliese è costretta a una doppia rimonta “tutto cuore” nel derby esterno col Monopoli – un 2-2 timbrato da Gabrielloni al quinto minuto di recupero – e viene agguantata a 11 punti dalla Cavese, protagonista di un 4-0 esterno rifilato alla Scafatese (da segnalare la tripletta del sempreverde Claudio De Rosa). Anche la Gelbison acciuffa un 2-2 esterno al 95’: è il terzino Gala a permettere al team di Vallo della Lucania di uscire con 1 punto dal Nunzio Fittipaldi di Francavilla sul Sinni, realizzando la sua seconda rete stagionale.
Sul neutro del Giuseppe Piccolo di Caravita di Cercola (Napoli) il Pomigliano rimonta l’iniziale svantaggio e chiude sull’1-1 la sfida contro il Manfredonia. Chiude la classifica la Puteolana, ancora a secco di vittorie (così come l’Arzanese): i diavoli rossi perdono mestamente per 3-1 a Brindisi.