*/
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D
È sufficiente il gol firmato da bomber Tedesco al 27’ per regalare al Gallipoli l’1-0 ai danni del Monopoli: si tratta del quarto successo su quattro turni di campionato sin qui disputati per i giallorossi, che procedono a punteggio pieno e volano a +3 sulla Fidelis Andria, protagonista di una rocambolesca vittoria per 4-3 su un Brindisi in piena crisi. Si dividono il gradino più basso del podio Taranto e Bisceglie, che oggi avrebbero l’opportunità di staccarsi l’un l’altra nello scontro diretto dello Iacovone, ma la sfida termina sull’1-1.
Dopo i 3 punti esterni raccolti domenica scorsa, il Potenza esce vincitore anche tra le mura amiche: la formazione lucana batte 3-1 il Francavilla, che dopo una prima uscita stagionale a dir poco entusiasmante è andato incontro a sole sconfitte. Ancora a secco di vittorie Grottaglie e Scafatese, che oggi non si fanno male: finisce 0-0 al D’Amuri. Condivide la medesima condizione l’Arzanese, sconfitta 1-0 da un San Severo in autogestione societaria dopo le dimissioni rassegnate in settimana dal patron Luigi Dell’Aquila, che ha messo la società nelle mani del sindaco del comune foggiano. Non riesce a sbloccarsi neppure la Puteolana, reduce dall’esonero di mister Cimmino: guidati in panchina da Eduardo Gargiulo – storico vice del nuovo tecnico appena designato Sergio La Cava, che dirigerà in settimana il primo allenamento – i “diavoli rossi” vengono sconfitti in casa per 2-0 dalla Cavese.
Il Manfredonia si sbarazza senza alcun patema della Gelbison: il risultato al Miramare è di 2-0. Rischia invece di subire una beffarda rimonta dell’ultimo quarto d’ora la Sarnese, che alla fine riesce a spuntarla per 3-2 sul Pomigliano dopo essersi portata in triplo vantaggio; la parziale buona notizia per gli sconfitti è il gol realizzato in pieno recupero da Ciro Cozzolino: è infatti la prima volta in questo campionato che ad andare a segno per i granata non è bomber Panico, autore oggi dal dischetto della prima rete della propria squadra, la quinta personale nel torneo.