*/
 

Serie D girone H, 26a: Fidelis Andria e Potenza avanti a fatica

Pubblicato il 15 marzo 2015 alle 18:00:39
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D

Settimana faticosa per la corazzata Fidelis Andria: la multa di 3000 € per irregolarità nel tesseramento di Gaetano D’Agostino (poi peraltro accasatosi al Benevento a dicembre) ha placato gli entusiasmi per l’acquisto del roccioso difensore ex Lecce e Roma Diamoutene. Il difficile clima condiziona oggi la prestazione della capolista sul campo del Grottaglie: per espugnare il D’Amuri col risultato di 2-1 servono due penalty, entrambi trasformati da Olcese, che vanificano il momentaneo pareggio di Faccini, anch’esso dagli undici metri. Non è da meno il Potenza, che davanti al proprio pubblico va sotto contro la Sarnese ma riesce a ribaltare la situazione nell’ultimo quarto d’ora: il solito Palumbo e il giovane Cecconi regalano alla seconda forza del campionato un 2-1 che le permette di rimanere a -6 dalla vetta.

Invariate le posizioni alle spalle della coppia di testa: fino alla sesta posizione, fanno tutte bottino pieno. Il Taranto mantiene il gradino inferiore del podio grazie a un 3-2 al cardiopalma rifilato al Gallipoli: allo Iacovone accade tutto negli ultimi 20 minuti, col doppio vantaggio rossoblù e la doppia rimonta ospite, fino al sigillo al 96’ del promettente Gabrielloni, non nuovo al ruolo di match winner dell’ultimo minuto. Di misura anche il Brindisi: 1-0 esterno contro la Gelbison (decide Raho, resta a secco Molinari, nuovamente insidiato nella classifica cannonieri da Genchi del Taranto, a segno contro il Gallipoli). Senza problemi il Bisceglie, che tra le mura amiche cala il poker: Scafatese battuta  4-0. La Cavese riceve il Pomigliano e lo stende col punteggio di 3-1: da una parte doppietta di capitan De Rosa, dall’altra esordio amaro in panchina per Luigi Sorianiello, terzo allenatore granata della stagione, appena subentrato a Francioso.

Importanti passi avanti nella parte bassa della classifica. L’Arzanese riporta un caparbio pareggio per 2-2 a Manfredonia: dopo un lungo infortunio torna al gol l’idolo di casa La Porta, autore di una doppietta, ma le reti Calabuig e Figliolia permettono al team campano di proseguire la risalita verso la salvezza diretta, che andrebbe oltre ogni rosea previsione dopo il disastroso girone d’andata. In cima al lotto playout però resta il San Severo, che ospita, sconfigge 3-2 e mette nel mirino il Francavilla, ora solo due lunghezze sopra il tredicesimo posto. Non è più fanalino di coda la Puteolana, che riesce a scavalcare la Scafatese grazie all’1-0 interno inflitto al Monopoli: eroe di giornata il veterano Babù.