*/
 

Serie D girone H, 15a: Fidelis Andria di nuovo a +3

Pubblicato il 14 dicembre 2014 alle 17:30:59
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D

La Fidelis Andria tiene a distanza le avversarie innanzitutto sul mercato, visti gli importanti arrivi delle prime due settimane del mercato di riparazione (Giraldi dall’Agropoli, Volpicelli dal Gallipoli e Oliveira dal Brindisi) e poi impone la propria legge sul campo: vittima della capolista è oggi la Cavese, piegata con un 3-1 maturato interamente nella ripresa e raggiunta in vetta alla speciale classifica dei migliori attacchi del torneo. Resta saldamente miglior difesa il Bisceglie, unica compagine imbattuta del campionato, che tuttavia perde 2 punti andando ad impattare sull’1-1 a Gallipoli, al cospetto di una squadra totalmente rinnovata sia ai vertici societari che alla guida tecnica (Calvi e Quintana nuovi proprietari, Inglese nuovo allenatore, Allegro nuovo ds): il distacco tra prima e seconda è ristabilito a 3 lunghezze.

Ma attenzione all’assalto del Potenza, che non è da meno delle due fuggiasche: il team lucano batte 1-0 il Manfredonia e si porta a -2 dal Bisceglie. 4 punti più in basso troviamo il Taranto, che dopo la cessione a sorpresa di Pià al Darfo Boario (Eccellenza lombarda) deve ricorrere nuovamente a una rete in extremis per far bottino pieno: il match winner è Gabrielloni, un habitué della “zona Cesarini”, l’avversario il San Severo, che negli ultimi giorni è parso sul punto di ritirarsi addirittura dal campionato, il risultato 1-0. Per una formazione che vince ma non convince, ce n’è una che rifila un poker a domicilio che vale l’aggancio alla zona playoff: è il Brindisi, che passa a Pomigliano col punteggio di 4-0. L’imponente successo brindisino è particolarmente significativo visto che arriva dopo la partenza in settimana di un attaccante di livello come Croce, che è andato a fare le fortune del Monopoli: i biancoverdi ringraziano e si godono la doppietta all’esordio del loro nuovo fiore all’occhiello, che con una doppietta propizia il 3-1 inflitto alla Scafatese, sinonimo di uscita dalla zona playout.

La Scafatese, con la sconfitta odierna (la sesta consecutiva), condivide ora l’ultimo posto con la Puteolana, andata in bianco nell’anticipo di ieri a Grottaglie, e l’Arzanese, che trova oggi i primi due gol dell’acquisto di lusso Ciccio Vitale, decisivi per la vittoria casalinga per 3-2 ai danni del Francavilla; con le reti del nuovo attaccante e il sapiente lavoro del neo-tecnico Potenza, autentico specialista delle salvezze, appena subentrato all’esonerato Nutolo, il club della provincia di Napoli può sperare nell’impresa. Ha il gusto dell’impresa anche il campionato della Gelbison, che si aggrega al gruppo playoff grazie a un altro successo con porta inviolata: l’undici di Logarzo espugna per 1-0 il difficilissimo campo della Sarnese.