Serie D girone H, il resoconto della ventesima giornata: vittorie in extremis per Picerno e Cerignola

Pubblicato il 20 gennaio 2019 alle 18:45:35
Categoria: Serie D
Autore: Antonino Lo Re

Con un vittoria conquistata in extremis in casa del Fasano, il Picerno è riuscito a mantenere la vetta del girone H di Serie D. I rossoblu di Giacomarro si ssono imposti al "Curlo" con la doppietta di Kosovan. Di Montaldi la rete del momentaneo pari dei pugliesi. 

Successo negli istanti finali anche per l'Audace Cerignola che al "Monterisi" ha dovuto faticare e non poco con il Bitonto. A passare in vantaggio i padroni di casa con il rigore di Loiodice, poi al minuto 86 sempre dagli undici metri, Patierno firma il pari. Ma all'89 è Pollidori a regalare i tre punti alla compagine di Bitetto. Non molla il Taranto che si è imposto in casa del Gragnano per 2-0 con le reti di Favetta e Roberti. Sorride anche il Team Altamura con il 2-0 al Granata: in goal Tedesco e Palazzo. Conquista i tre punti anche la Fidelis Andria che a tempo scaduto ha battuto per 1-0 il Francavilla con la rete di Siclari.

Si impone di misura il Savoia nel derby con il Pomigliano: decisivo Diakite nella ripresa. La Gelbison sfiora la vittoria contro il Gravina, ma la squadra di Loseto ha agguantato il pari ancora una volta nel finale. Al "Vicino" finisce 2-2 con le reti di Uliano e Merkaj per i lucani e Mady e Chiaradia per i pugliesi. Esce sconfitto il Nardò dal Felice Squitieri, tana della Sarnese che ha vinto per 1-0 con la rete di Sannia. Il Sorrento corsaro a Nola, si è imposto sui padroni di casa per 2-1: le marcature portano le firme di Figliolia (doppietta) ed Esposito.