*/
 

Serie D girone G, 8a: tris per Ostiamare e Lupa Castelli Romani

Pubblicato il 26 ottobre 2014 alle 17:05:53
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone G di Serie D

Ostiamare e Lupa Castelli Romani soffrono ma portano a casa i 3 punti grazie a grandi prove di carattere: la capolista, impegnata tra le mura amiche contro un cliente scomodo come l’Olbia, viene raggiunta due volte dai sardi ma un penalty realizzato da Martinelli all’85’ fissa lo score sul 3-2; con l’identico risultato, ma in trasferta, la compagine castellana supera il Terracina, ribaltando negli ultimi 20 minuti un doppio svantaggio! Successo esterno per 3-2 anche per il San Cesareo, che ha la meglio sull’Astrea.

Alle spalle della coppia di testa si verifica un avvicendamento: l’Aprilia ha battuto 2-0 l’Isola Liri nell’anticipo e si è portato a quota 15 (-6 dall’Ostiamare e -5 dalla Lupa Castelli Romani), mentre la Viterbese resta a 14 punti in virtù della sconfitta per 1-0 patita oggi in quel di Sora. Alle loro spalle troviamo il solido Arzachena, che nel match tutto smeraldino di Budoni impatta 1-1: è il sesto pareggio per i biancoverdi, sorprendentemente imbattuti; chi va piano va sano e va lontano, si dice… pareggia 1-1 anche il Palestrina, cui però servirebbero risultati più consistenti per uscire dalla zona pericolosa della classifica: l’undici del tecnico Cangiano blocca sul pari una Nuorese che ancora non sembra trarre particolare giovamento dall’arrivo sulla panchina di Guglielmo Bacci, avvenuto due settimane fa per sostituire l’esonerato Mariotti. A proposito di Sardegna e di allenatori discussi: colpaccio del Selargius di Karel Zeman sul campo del Cynthia, un 1-0 firmato da Michele Chelo alla mezz’ora.

Nell’altro anticipo di ieri, l’Anziolavinio ha fatto 0-0 contro un Fondi in fase di transizione societaria: l’Università Nicolò Cusano (ateneo privato romano) ha infatti acquistato in settimana il club fondano ed ingaggiato come allenatore Sandro Pochesci, che va così a sostituire mister Liquidato, molto amato nella città pontina.